Ancora in Germania, ancora una trasferta oltr'alpe per i giallorossi. Di fronte l'avversario Walsum, ancora una volta vicinissimo a Dusseldorf, precisamente nella cittadina di Duisburg, Germania nord occidentale.
Il RESG Walsum partecipa da diversi anni alla Coppa Europa CERS e nel campionato tedesco occupa la quinta posizione affiancata al già conosciuto Remscheid. Nella sfida tra le due squadre in campionato il risultato è stato di 4-4. Tra i giocatori più pericolosi annotiamo Daniel Kutscha, 11 reti nella Bundesliga, e Philipp Kluge, 10 reti. Nell'ultima gara di campionato si è imposto 6-0 contro il terz'ultimo Darmstadt ed in classifica, 19 punti in 10 partite, spicca la sua difesa con sole 35 reti subite, contro le 28 della prima in classifica, l'Iserlohn.
Ancora una volta l'insidia principale sarà la pista ed il clima che troveranno i ragazzi di Giudice, un clima notevolmente più freddo della tiepida Bassano. L'obiettivo della trasferta europea è di portare a casa la vittoria o un buon risultato in vista del ritorno al PalaBassano sabato 18 febbraio per poi approdare ai Quarti di finale, ultimo turno prima della Final Four.
Fischio d'inizio ore 19.00 alla Sporthalle Beckersloh ed arbitreranno gli arbitri della Federazione Spagnola Garrote e Sanz.