«Una sfida spettacolare, vogliamo vincerla»

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 20/01/2012 - 10:02 - Ultima modifica

«Il Benfica va su ogni pista d’Europa per vincere e così cercheremo di fare anche a Lodi, sapendo che avremo di fronte la migliore squadra italiana del momento». Grande convinzione, ma anche tanto rispetto per i lodigiani nelle parole di uno dei bomber del super Benfica, quel Lopes Selva Filho Claudio, in arte Cacau, vecchia conoscenza del nostro campionato per le due stagioni trascorse a Bassano con cui vinse uno scudetto giocando in coppia con Valerio Antezza.
I due ex compagni domani sera si ritroveranno di fronte da avversari con lo stesso obiettivo: trascinare le rispettive squadre alla vittoria, ipotecando così il passaggio alla “final eight” di Eurolega. «Valerio è un amico, un grandissimo campione in grado di fare la differenza: è stato così quando giocava con me a Bassano ed è così anche oggi a Lodi. Speriamo che non sia in grande serata, per noi sarebbe un problema in meno - sorride Cacau -. Questa è senza dubbio una gara importante per tutte e due, ma è diverso dall’anno scorso quando era a eliminazione diretta. Qui, comunque vada, entrambe avranno ancora tre gare per raggiungere la qualificazione e anche psicologicamente la situazione sarà differente. In ogni caso penso che ne uscirà una sfida spettacolare giocata davanti al miglior pubblico del mondo».
Una sfida di livello ancora superiore: «L’Amatori penso si sia rinforzato molto rispetto all’anno scorso quando comunque ci fece soffrire non poco, ma attenzione che anche il Benfica è più forte - prosegue Cacau -. Abbiamo inserito due campioni in una rosa che ha vinto la Coppa Cers, stiamo facendo una grande stagione e puntiamo molto su questa partita per mettere una bella ipoteca sul girone. Rispettiamo tanto l’Amatori, ma vogliamo vincere e daremo tutto per tornare a casa con i tre punti».

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.