Continua frenetica l’attività delle tante formazioni del settore giovanile dell’hockey modenese. Venerdì a Mirandola alle 18 si incontreranno le due formazioni dell’under 15, mentre sabato alle 17 sulla stessa pista, l’a seconda formazione dell’under 15 ospiterà il Suzzara. Domenica poi a Montale alle 11, l’under 13 di mister Uva ospiterà l’UVP e alle 10,30 al PalaMolza la Villa under 20 riceve il Correggio.
La corsa dei tecnici di casa nostra è rivolta ora verso l’ammissione di più squadre possibili alle finali nazionali, sia di Coppa Italia ma soprattutto dei campionati italiani. E ci sono buone speranze di portare a quegli ambiti traguardi diverse formazioni di casa nostra. Prima fra tutte l’Under 15 UVP allenata da Massimo Barbieri che, come più volte sottolineato, può ambire al passaggio nelle finali per il tricolore, con anche qualche speranza di cucirselo sulle maglie. Ma si sa che giocheranno in questa corsa tanti fattori, dalla fortuna all’emozione, dalla paura di deludere al fattore campo e non ultimo, il valore degli avversari. Non c’è dubbio che questa squadra, questi ragazzi, è da tempo che lavorano con grande passione determinazione, sacrificando anche momenti liberi e addirittura le vacanze, per partecipare a stage importanti per la loro crescita hockeystica. Poi, facciamo i dovuti scongiuri, tutto può succedere. Speriamo di no. Questo è per molti di loro l’ultima stagione nella categoria e poi saliranno in under 17 e la musica potrebbe cambiare, almeno per il primo anno.
C’è stato in settimana anche un colpo di scena inatteso con la deludente sconfitta dell’under 13 UVP di mister Jofrè sorprendentemente sconfitta al PalaPico dai pari età dell’Amatori Modena. Una battuta d’arresto causata da certe incomprensibili scelte del mister che hanno suscitato non poche reazioni provenienti anche dalla tribuna.
alereds