Cgc e Forte, la corsa continua

Doppio successo in campionato, ora la testa torna all’Europa

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 17/01/2012 - 19:47 - Ultima modifica

VERSILIA
L'ultima giornata dell'A/1 non cambia le posizioni di vertice. Il Cgc di Massimo Mariotti centra il duplice obiettivo sulla pista di Trissino: contro la squadra di Luca Chiarello i bianconeri si aggiudicano agevolmente i tre punti ( 5 a 1), alternandosi in pista proprio per dosare le forze in vista del confronto di sabato prossimo sull’isola di Candelaria. Il Centro, contro il team vicentino, si è riproposta con facilità in avanti, favorendo la tripletta di Emanuel Garcia, primo nella speciale classifica marcatori con 24 reti ( su un totale di 83, il miglior attacco del campionato).
Anche il Forte dei Marmi non molla e, in casa propria, fa fuori il Seregno con un 6 a 2 che sottolinea la superiorità dei rossoblù, scesi in pista ancora privi di Bonanni. La formazione versiliese, che ha dovuto fare i conti con un arbitraggio non proprio equilibrato, inizialmente ha incontrato qualche difficoltà a penetrare nella munita difesa lombarda: «È stata una partita difficile soprattutto perché avevamo davvero speso molte energie nel derby - commenta a fine gara l'allenatore giocatore Crudeli - e poi ci mancava Bonanni che rimarrà fuori a lungo per problemi fisici. Nella prima frazione i nostri avversari ci hanno marcato molto bene, ed inoltre sul 2 a 0 per noi non siamo riusciti a sfruttare le opportunità create. La ripresa è stata decisamente migliore e abbiamo sfruttato la nostra superiorità offensiva al meglio».
Sabato prossimo il Forte dei Marmi tornerà a respirare il clima delle competizioni europee; al palaForte arriverà la formazione spagnola del Vendrell, la squadra dell'ex Roger Molina.

Angelo Cupisti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.