Seregno, il calvario continua

Scritto da Il Giornale di Seregno - Pubblicato il 17/01/2012 - 18:53 - Ultima modifica

FORTE DEI MARMI - SEREGNO HOCKEY 6-2
FORTEMARMI: Stagi (Angelini), Giorgi, Gimenez, Leonetti, Ballestero, Videla, Crudeli, Belle, Cancela. All. Crudeli.
SEREGNO HOCKEY: Puzzella (Giussani), Zabala, Mariani, Marchini, Roca, Battaglia. All. Colamaria
ARBITRI: Perrone e Giangregorio di Novara
MARCATORI: pt 8'28" Gimenez (A), 14'34" Gimenez (A), 23'47" Roca (B); st 1'05" Videla (A), 12'25" Videla (A), 13'13" Cancela (A), 22'21" Marchini (B), 24'12" Cancela (A).

FORTE DEI MARMI
Il Forte dei Marmi sta disputando quella che, con ogni probabilità , è in assoluto la stagione migliore della propria storia: davvero impensabile, alla vigilia, immaginare che il Seregno di questi tempi potesse tirare qualche tiro mancino ai blugranata toscani. L'impensabile non si è realizzato: il malconcio Seregno chiude il girone d'andata con la nona sconfitta e con un malinconico posto in zona playout.
In pochi se la sentono di chiedere di più ai giocatori e all'allenatore Tommy Colamaria, che in condizioni ambientali proibitive trovano di partita in partita l'orgoglio e la motivazione per continuare a tenere la pista e salvare quantomeno la dignità della maglia. Tutto ciò non è stato sufficiente per contenere le velleità offensive dei «tres tenores», come in riva al Tirreno chiamano Borja Gimenez, Cancela e Videla, autori contro Seregno di una doppietta ciascuno. Per i brianzoli, a segno Roca e Marchini, in attesa di capire quale contributo potrà arrivare da Zabala. E, soprattutto, in attesa di capire quando dalle parti del PalaPorada giungerà Mariano Ortiz, tesserato ma ancora in Argentina in attesa che la società seregnese gli procuri un passaggio aereo direzione Milano.
Già , la società ! Il 5 gennaio l'ultimo superstite ufficiale, il segretario Andrea Nobili comunicava una propria speranza: «Cercheremo al più presto, entro fine settimana prossima, di ricostruire un quadro societario sicuro e funzionale, che possa dare tranquillità alla squadra e sicurezza all'hockey seregnese».
Ad oggi il rinnovato quadro societario è il Milite Ignoto, mentre si susseguono incontri, riunioni, contatti, ipotesi e voci.Quasi che il campionato non sia in corso e quasi che non occorra stringere i denti, serrare le fila e salvare in ogni modo il titolo sportivo della serie A1. Se qualcuno ha la volontà ed i mezzi per salvare il Seregno, sia consapevole che ogni occasione lasciata alle spalle potrebbe rivelarsi essere anche l'ultima!
.

Con quella di Forte dei Marmi, sono nove le sconfitte in campionato

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.