Non è iniziato per niente bene il 2012 in casa Amatori Vercelli: dopo la sconfitta di sette giorni fa contro il modesto Pordenone, ieri sera è arrivata anche quella contro il Bassano, un'altra formazione che militava nei quartieri meno nobili della classifica. E pensare che i gialloverdi, dopo essere andati in svantaggio a causa del gol di Marangoni, erano riusciti a portarsi sul 3-1, grazie alla doppietta di Monteforte e all'acuto del giovane Pistilli.
Ma proprio quando sembrava fatta, quando il secondo tempo poteva correre via tranquillo, qualcosa si è inceppata nel motore della formazione vercellese: prima Farronato riporta il Bassano in partita, poi Monteforte addirittura rimette due gol di scarto fra le formazione. Ed è lì che tutto va in tilt: Carpinelli, Fiorese e nuovamente Ferronato siglano l'impresa. L'Amatori crolla, il Bassano vince 5-4.
Una sconfitta, la seconda consecutiva in questo 2012, getta Costanzo e compagni a 13 punti dal Thiene capolista. La riscossa deve esserci al più presto: già a cominciare da sabato prossimo nella trasferta di Sandrigo.
ma.g.