Thiene riparte Dal Monte e chiude la porta

Il portiere Comin uomo-partita nel derby a Sandrigo. A Bassano va in scena il maestro Carpinelli e il 2012 è un´altra vita. Il Vaccari ha schiantato il Salerno.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 10/01/2012 - 09:31 - Ultima modifica

SANDRIGO - O.D.M.
Derby-bis e risultato fotocopia dell´andata fra Sandrigo e Thiene. Partita emozionante fino all´ultimo: un braccio di ferro risolto da Dal Monte che ha portato i tre punti ai gialloblu di Casarotto. Uomo del derby Comin fra i paletti: un ex capace di stoppare Crovadore su tre tiri ravvicinati in serie facendo sfumare il 4-4 cercato dai sandricensi di Zonta. Padroni di casa con la novità di Liberalon dopo un anno di inattività. Avvio abbottonato, poi Casarotto è bravo a sgusciare in area: messo giù da Meneghini, sigla su rigore. La risposta non tarda: Crovadore atterrato da Farinon sigla il rigore. ma Casarotto riporta la Ripor avanti prima del break. Il Sandrigo non molla e il "Corvo" segna d´astuzia. Brendolin fa centro di nuovo dopo un blu a Gigarella ma arriva una magia di Meneghini. Finale in apnea: stoccata d´oro di Dal Monte, Ripor in inferiorità numerica ma Comin la salva.

BASSANO - V.P.
L´antico magistero di Carlos Carpinelli, il veterano senza età che al debutto in biancorosso a 40 anni suonati trascina la Roller all´hurrà scacciapensieri sul più quotato Castiglione, è la quercia a cui Bassano sa ora di potersi aggrappare nei momenti di bufera. Esattamente quello che chiedeva Nunes, bisognoso di una chioccia in campo che guidasse la comitiva. E proprio Carpinelli bagna il debutto centrando l´1-0, anche se Brunelli riaggancia rapidamente. Ripresa: Fiorese sorpassa e avvia lo show del Roller che schiaccia in buca i toscani, presi letteralmente a pallate per 15 minuti: Carpinelli sigla la sua fiammante doppietta trainando il break interno di quelli di Nunes, gonfiato pure dal sigillo del 4-1 della prima punta Marangoni. Quindi l´inevitabile rientro tirrenico produce il veloce uno-due ospite col 4-3 della rimonta solo sfiorata che consegna tuttavia a un finale di paura, palpiti ed emozioni Bassano 2, il quale organizza la resistenza in trincea.

MONTECCHIO PRECALCINO - N.V.
Il Vaccari si era congedato per la pausa natalizia col 5-2 al Sandrigo e ora si ripete col 5-2 al Salerno, portando a tre le vittorie consecutive. L´incontro non si prospettava facile: i campani erano reduci dal successo sulla capolista Thiene. Il Vaccari puntava ovviamente al successo per mettere al più presto al sicuro l´obiettivo salvezza. Al 3´ discesa vincente di Nicola Retis con scambio in velocità con Clavello. Il Vaccari coglie il momento propizio: blu a Esposito (fallo su Thiella) e Retis raddoppia su punizione di prima. Il Salerno reagisce: al 10´ Di Concilio accorcia dopo un palo del Vaccari. Al 18´ rigore per gli ospiti: Todeschini para e devia sulla traversa. Clavello lanciato a rete è steso: blu per Biancardi e rigore realizzato. La riprese vede i granata partire con un ritmo elevatissimo ma Clavello-Retis confezionano un altro gol. A 4´ dal termine Di Concilio segna su punizione di prima. Poi Calvello-show: un palo e un rigore per il 5-2 finale. 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.