VIAREGGIO
Con il successo (6-4) conquistato sulla pista di Correggio, l'Asd Viareggio prosegue la serie positiva con grande sicurezza. La partita disputata sulla pista emiliana ha sottolineato infatti la forza del team viareggino che ha dovuto comunque fare i conti con la squadra di Massimo Baraldi, volenterosa nel cercare punti preziosi per una classifica già avara di punti.
L'Asd Viareggio ha avuto il grande merito di gestire al meglio il match chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-2 grazie alla doppietta di Deinite e alla realizzazione di Polacci; l'inizio della ripresa ha registrato un veemente ritorno dei padroni di casa che, sorretti dal goleador Depietri in serata di gran vena nonché autore di una tripletta, hanno prima recuperato poi si sono portati sul 4-3 in proprio favore.
La formazione viareggina non si è disunita, ha riordinato le idee e, con sicurezza, ha continuato ad attaccare la retroguardia del Correggio, sempre più a disagio di fronte agli assalti dei rossoneri. L'Asd Viareggio ha preso di nuovo in mano la gara e, con Deinite in gran spolvero, prima ha recuperato poi ha messo al sicuro il risultato proprio grazie ad un'altra doppietta dell'ex giocatore del Centro. L'ultima, ma solo in ordine cronologica, è la rete di Polacci che arrotonda così la vittoria meritata del team di Andrea Facchini: «L'importante era conquistare altri tre punti - commenta l'allenatore rossonero - e ci siamo riusciti. Non è stata forse una bella gara, ma il Correggio resta una squadra ostica e noi siamo stati bravi a gestirla nel migliore dei modi soprattutto tatticamente».
A.C.