Amatori Lodi espugna Bassano

Una partita ad alta tensione. I giallorossi vanno in svantaggio, poi Platero sale in cattedra e ribalta il risultato.

Scritto da Il Giorno di Lodi - Pubblicato il 09/01/2012 - 10:06 - Ultima modifica

Una partita che ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi dell’Amatori, quella di ieri tra i lodigiani e veneti di Bassano finita 2-1 per i lombardi. I ritmi della gara andata in scena al palazzetto di Bassano del Grappa di certo non hanno puntato al risparmio. Sin dai primi minuti entrambe le formazioni hanno forzato molto il gioco. Continui capovolgimenti di fronte e palline che correvano da una parte all’altra senza tregua.
La prima vera occasione del match porta la firma di Nicolas che lanciato in contropiede scarica una fiondata che Losi non vede partire ma che impatta contro il palo. Ripartono a far gioco e a cercare l’azione dalla distanza con Matias Platero, ultimo uomo pronto a infilzare in velocità, i lodigiani. Ma nulla da fare. E la doccia fredda arriva al 17’. Ottima azione del Bassano:Nicolas portatore di palla alza la testa da dietro porta, magistrale l’inserimento di Peripolli che viene servito e insacca. I lodigiani reagiscono e al 18’ possono sfruttare un tiro a uno. Antezza dal dischetto però fallisce, Cunegatti ribatte pure la respinta poi una sassaiola lodigiana vede un palo di Festa, uno di Motaran e due ottime conclusioni di Cunegatti che in serata stellare nega ripetutamente il gol ai lodigiani.

Nel finale ritmi più blandi, ingresso di Squeo che entra subito in partita ma a 30” dalla fine i veneti rischiano di raddoppiare. Contropiede, tiro di Zen e traversa a evitare il raddoppio del Bassano. Nella ripresa subito Amatori. Dopo due minuti di gioco Festa colpisce di nuovo un palo, poi è di nuovo occasione per i lodigiani che possono sfruttare un tiro a uno. Antezza dal dischetto. Opta per un alza e schiaccia, ottima l’idea, ma pallina sopra la traversa. Il goal è un frutto maturo che deve essere solo colto e infatti dopo solo un minuto El Cabezon Platero scarica in rete: pareggio lodigiano. Il Cà Dolfin si trasforma in un sambodromo. I lodigiani oltre a dar spettacolo raggiungono il vantaggio al dodicesimo con un tiro da metacampo sempre di Platero. Ritmi e apprensione fino alla fine ma alla sirena, festa lodigiana per il 2-1. L’Amatori è sempre più solo in vetta visto che il Forte dei Marmi è riuscito a battere il Viareggio 3 a 2 nel derby di Versilia.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.