Giudice lancia la sfida: «Vogliamo riscattarci»

Ma per i tifosi si prepara una festa

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 07/01/2012 - 09:17 - Ultima modifica

Per il “derby giallorosso” tra Bassano e Amatori il “Ca’ Dolfin” stasera aprirà i battenti già alle ore 18, per celebrare simbolicamente una festa tra i “gemelli d'Italia”, come amano definirsi i tifosi delle due squadre. Per l'occasione la società veneta offrirà un buffet d'aperitivo accompagnato da musica e danze e l'intrattenimento dopopartita fino a mezzanotte con annesso punto di ristoro.
Clima di festa dunque prima e dopo il match, quello che di sicuro l'Amatori non troverà nei cinquanta minuti di partita visto che di fronte ci sarà un Bassano desideroso di cancellare la brutta figura rimediata proprio al “Ca’ Dolfin” nell'andata di finale di Coppa Italia: «Cominciare l'anno incontrando una squadra così forte come l'Amatori non è la cosa migliore - attacca alla vigilia il tecnico dei veneti Massimo Giudice -, avrei preferito riprendere contro un avversario più alla portata. In ogni caso scenderemo in pista per onorare l'impegno, fare il massimo e riscattare davanti ai nostri tifosi la partitaccia fatta in gara-1 di Coppa Italia che ha poi compromesso l'intera finale. La prima gara dell'anno è sempre un'incognita, bisogna riprendere il ritmo partita e ritrovare confidenza con la pista. Per questo abbiamo fatto due amichevoli negli ultimi giorni per affinare un po' i meccanismi. Fisicamente invece stiamo bene perché ci siamo quasi sempre allenati».
Giudice ha fiducia nei suoi, ma li mette in guardia: «Ci aspetta una gara dura, perché l'Amatori ha dimostrato di essere una serissima candidata al titolo che era già fortissima e con l'arrivo di Squeo si è rinforzata ulteriormente. Noi non dobbiamo vincere lo scudetto, a differenza dei lodigiani, ma vogliamo continuare a fare bene come successo fino a Natale: contro le grandi poi abbiamo sempre fatto ottime gare, puntiamo a ripeterci stasera per migliorare la nostra classifica».
Per la sfida alla capolista, il Bassano si ripresenta al gran completo, puntando forte sul bomber argentino Ambrosio, già 17 gol sin qui, e sul “gemello” Nicolas, tornato a tempo pieno dopo la laurea in Argentina ma che dovrebbe partire dalla panchina. Sarà della gara anche l'inglese Taylor, fresco di matrimonio a Londra e viaggio di nozze.

St. Bl.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.