Afp: Favuzzi suona la carica

L'Afp sfida in trasferta l'Hockey Seregno di Colamaria. Il presidente “A Seregno per vincere!”

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 07/01/2012 - 09:11 - Ultima modifica

L’Afp Giovinazzo incrocia questa sera, al Palaporada di Seregno, una parte del suo passato glorioso, nella penultima giornata d’andata del campionato di serie A 1 di hockey su pista.
Di fronte ai biancoverdi, infatti, ci sarà la formazione di casa guidata dal giovinazzese Tommaso Colamaria, indimenticato protagonista dell’epoca d’oro degli anni ‘80.
L’Hockey Seregno è nono in classifica con 12 punti, uno solo in meno rispetto alla zona playoff, e vorrà conquistare punti preziosi nella rincorsa a Follonica e Prato.
Ma i ragazzi guidati da mister Nino Caricato non potranno fare sconti e dovranno centrare il successo per continuare la rincorsa alla parte altissima della graduatoria del massimo campionato.
A suonare la carica, nell’immediata vigilia del match in terra brianzola, ci ha pensato il presidente Vito Favuzzi (nella foto) che ha affermato: “Bisogna portare a casa i tre punti! Abbiamo l’obbligo di vincere, per continuare la nostra corsa. Questo- ha aggiunto- è l’imperativo per iniziare bene l’anno e, soprattutto, per poter guardare con rinnovata fiducia al prossimo impegno casalingo del 14 gennaio, lo scontro diretto contro il Bassano ‘54”.

I veneti, intanto, questa sera affronteranno i primi della classe dell’Amatori Sporting Lodi di Pino Marzella, in un match tutto in salita.
Per il numero uno del sodalizio biancoverde “è stata allestita una squadra che riteniamo assolutamente competitiva ed alla quale chiediamo il massimo impegno nelle prossime gare, da qui fino al termine del campionato”.
Così come dà la carica a tutto l’ambiente, Favuzzi richiama alla concentrazione massima: “dobbiamo solo pensare a far bene- ha chiosato- senza commettere l’errore di guardare la classifica, ma affrontando a testa alta ogni avversario. Saranno i fatti a dirci se avevamo visto giusto o meno”.

Sul versante formazione, pare certo l’impiego, almeno per qualche minuto, del nuovo arrivato Nicolas Fernandez, bomber cileno di razza che potrebbe infiammare il pubblico giovinazzese insieme a Dario Gimenez e Domenico Illuzzi.

In questa 12ma giornata d’andata spicca il derby toscano del PalaBarsacchi tra CGC Viareggio ed Alimac Forte dei Marmi, che propone l’incrocio tra la seconda e la terza della classe.
Al seguito dell’Afp ci saranno due pullman di supporters biancoverdi, pronti a farsi sentire anche in Brianza.
Arbitrano i signori Fermi e Di Domenico. Diretta streaming su www.giovinazzo.tv a partire dalle 20.45. Mettetevi comodi, è di nuovo tempo di hockey pista.

Gianluca Battista

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.