L’Amatori si ritrova, ma senza Marzella

Il tecnico rientra in ritardo dal Kenya ma oggi guiderà due sedute Ieri primo allenamento del 2012 al completo, ma Montigel è arrivato senza pattini dall’Argentina.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 05/01/2012 - 16:57 - Ultima modifica

LODI
L'Amatori comincia a fare sul serio, anche se con qualche intoppo sui programmi. Vacanze finite per tutti in casa giallorossa e prima seduta di lavoro con il gruppo al completo, ma senza il carismatico allenatore Pino Marzella, ieri sera per affinare la preparazione in vista del primo impegno ufficiale di questo 2012, sabato in casa del Bassano 54 nella penultima giornata del girone d'andata. Ieri in mattinata sono rientrati a Lodi i tre argentini Montigel, Romero e Platero, già presenti al “PalaCastellotti” in serata per il loro primo allenamento in giallorosso del nuovo anno, mentre in tarda serata è tornato anche mister Marzella, arrivato in città dal Kenya con qualche ora di ritardo a causa di alcuni imprevisti tecnici.
La truppa giallorossa, agli ordini del preparatore atletico Angelo Borsa, si è dunque allenata regolarmente e quasi al completo ieri sera, svolgendo un lavoro prettamente fisico e tecnico, due ore piuttosto intense con una leggera partitella finale. Unico assente in pista capitan Montigel, fermato ai box dall'inconveniente tecnico del mancato arrivo dei suoi pattini dall'Argentina. Per il resto un Amatori apparso in buone condizioni, con gli italiani, da Festa a Motaran, da Antezza a Bresciani fino al giovane Sanpellegrini, subito pimpanti, l'altro gaucho Platero rientrato in gran spolvero e già con un passo notevole e il neo acquisto Squeo in continua crescita.
A confermare queste sensazioni il preparatore lodigiano Angelo Borsa, che commenta così i primi passi dei giallorossi: «Direi che le prime relazioni sono buone, abbiamo lavorato bene con quelli che erano a Lodi già da dopo Natale e anche quelli che sono rientrati dopo si sono presentati in buone condizioni - spiega -. Sinora abbiamo sempre diviso il lavoro tra la palestra al mattino e la pista di sera, domani (oggi per chi legge, ndr) con il ritorno del mister svolgeremo una doppia seduta in pista per cominciare a preparare la partita di Bassano. La squadra sta abbastanza bene, i ragazzi hanno seguito il programma che avevo dato loro per le vacanze e stanno rispondendo bene ai primi allenamenti. Squeo? Lui ha un gran fisico ed è una potenza, sta crescendo. È chiaro che rispetto agli altri è un po' indietro, per il differente lavoro svolto quando era a Molfetta, ma sta lavorando sodo per mettersi a pari. La sua forza è sempre stata la rapidità, quella gli manca ancora un po' per i problemi che ha avuto negli ultimi due anni ed è l'aspetto su cui lavoreremo di più per portarlo presto al top».
Stamattina squadra di nuovo in pista dunque agli ordini di Marzella che, nella seconda seduta della giornata prevista per le ore 21, proverà gli schemi e la formazione da opporre sabato al Bassano, nella quale con tutta probabilità troverà spazio anche Leonardo Squeo che dovrebbe così debuttare ufficialmente in maglia giallorossa alla prima occasione.

Stefano Blanchetti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.