FOLLONICA
Presentazione ufficiale per Andrea Malagoli. Nella sala dei trofei della pista Armeni, il neo acquisto di Banca Etruria Follonica è stato presentato alla stampa dal Presidente del sodalizio biancazzurro Massimo Pagnini e dal Direttore Sportivo Simone Pantani.
“Per prima cosa voglio ringraziare Ortiz e Franchi che non sono più con noi -ha detto Pantani- per la loro serietà e per quello che hanno dato al Follonica. Due persone straordinarie, che ricordo sempre con grande affetto. Ho visto Andrea Malagoli l’estate scorsa nel raduno della nazionale a Castiglione e ne sono rimasto subito colpito. E' un giocatore che ha sempre segnato molto, da lui mi aspetto grandi cose. Con Andrea non c’è stato nessun problema per trovare l’accordo, ben più dura è stato strapparlo al Presidente del Modena, che ovviamente non si voleva privare del suo gioiellino”.
Anche il Presidente Pagnini si è detto molto soddisfatto dell’arrivo dell’attaccante modenese. “Conosco Malagoli da sempre -ha detto il numero uno di Banca Etruria- ha fatto tutta la trafila nelle squadre nazionali giovanili insieme a Federico, credo che a Follonica possa fare molto bene”.
Andrea Malagoli classe 91 arriva a Follonica dagli Amatori Modena con la formula del prestito fino a fine stagione. E' stato capocannoniere nello scorso campionato di A2 con oltre cinquanta gol all’attivo. “Sono felice di essere qui -queste le prime parole da follonichese dell’ex giocatore del Modena- mi sono trovato subito bene con i nuovi compagni, alcuni di loro già li conoscevo soprattutto i più giovani, per le esperienze nelle varie nazionali. Spero di continuare a segnare e far bene per la mia squadra”.
Andrea Malagoli giocherà con la maglia numero 66. “Giocherò col sessantasei -conclude Malagoli- a Modena giocavo col sei, che qui è di Massimo Bracali. Ma non è assolutamente un problema l’importante è farsi trovare pronto”.
Intanto Saavedra appena tornato dall’Argentina nel primo allenamento del 2012 si è procurato una distorsione alla caviglia destra. L’ecografia di questa mattina farà chiarezza sull’entità dell’infortunio.