Tosi: salvezza col Follonica poi smetto

Scritto da 0566news Follonica - Pubblicato il 03/01/2012 - 19:28 - Ultima modifica

FOLLONICA
Il 2011 va in archivio con Banca Etruria Follonica che chiude l’anno solare al settimo posto :la classifica recita 13 punti in coabitazione del Prato. Sabato prossimo al capannino sarà di scena il Matera ultimo in classifica, occasione d’oro per allontanarsi ancora dalle zone calde della classifica. Andrea Tosi estremo difensore e bandiera di Banca Etruria Follonica analizza così l’anno appena finito.
“Fino a questo momento abbiamo fatto abbastanza bene-attacca il numero uno biancazzurro- direi che in sostanza abbiamo i punti che meritiamo, anche se rimane l’amaro in bocca per la sconfitta di Prato”.
Battere il Matera vorrebbe dire mettere in cascina punti pesanti per affrontare poi un girone di ritorno che nelle prima giornate vedrà Banca Etruria opposta alle prime della classe.
“Dopo il Matera- continua Tosi - affronteremo Lodi, Forte dei Marmi, Bassano e Valdagno, avversarie di prim’ordine, contro le quali sarà davvero durissima far punti. Ecco perché diventa fondamentale fare bottino pieno contro il Matera. Il nostro obbiettivo principale, nonostante si sia parlato anche di zona play off, rimane la salvezza evitando i play out”.
Alla ripresa del campionato Banca Etruria non avrà più tra le sue fila Franchi e Ortiz, al loro posto un solo arrivo; Andrea Malagoli, attaccante proveniente dal Modena.
“Malagoli è un giovane molto interessante-sottolinea il “Doria” una punta di ruolo che sa muoversi molto bene in fase offensiva, capace di realizzare molti gol”.
Il 2012 sarà un anno particolare proprio per Andrea Tosi, per colui che da oltre venticinque anni veste la maglia azzurra del Follonica.
“Sì questa sarà la mia ultima stagione agonistica-conclude il portierone di Banca Etruria- credo di aver dato il mio contributo a questa società dalla quale ho ricevuto davvero tanto. Questo è un motivo in più per cercare di chiudere questo campionato nel migliore dei modi, per regalare ancora delle belle soddisfazioni ai nostri tifosi e alla città di Follonica”.

Maurizio Ceccarelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.