Il CGC Viareggio dilaga sulla pista di Matera e chiude al meglio uno storico 2011

Il CGC Viareggio vince agevolmente sulla lontana pista di Matera grazie a una prova solida e a una grande determinazione nel chiudere subito i conti. Scatenati gli attaccanti bianconeri con 5 reti di Garcia e 3 di M.Bertolucci. Con questa vittoria il Centro chiude il 2011 alla grande e può riposarsi in vista del grande derby col Forte dei Marmi del 7 Gennaio.

Scritto da Andrea Bianchi - Pubblicato il 22/12/2011 - 08:55 - Ultima modifica 01/01/2012 - 18:21

Il Centro si presenta a Matera senza l'infortunato A.Bertolucci (ancora da valutare i tempi di recupero) ma è subito determinato a portare a casa i tre punti, infatti passano pochi minuti e Garcia impegna Maldonado con una botta da fuori, sul proseguire dell'azione Orlandi tira a rete e Garcia in area insacca il gol dell'1-0 (3'25").
Dopo un tiro ravvicinato di Papapietro parato da Barozzi su un assist di M.Bertolucci Garcia conclude centrale agevolando il lavoro di Maldonado ma il raddoppio è vicino e lo segna al 4'02" Orlandi con un tiro da fuori.
Il Matera ci prova da fuori con Vivilecchia e con Santeramo che davanti a Barozzi si fa respingere il tiro dal portiere bianconero; sul contropiede M.Bertolucci serve Garcia che segna ma gli arbitri non convalidano.
La terza rete è solo rimandata di poco, infatti al 7'33" M.Bertolucci insacca dopo un'azione personale e, dopo un tiro di Papapietro a seguito di un'azione personale parato da Barozzi, è proprio Garcia, ben imbeccato in area, a battere ancora Maldonado siglando il 4-0 al 9'00".
Barozzi para un rigore a Santeramo mentre Maldonado respinge un tiro di M.Bertolucci e una botta in diagonale di Orlandi quindi a breve distanza ci sono altri due tiri dal dischetto per il Matera: Fernandez mette a lato mentre Vivilecchia trasforma al 14'44" per il 4-1 in favore dei bianconeri.
Papapietro colpisce l'incrocio dei pali e Maldonado è ancora bravo due volte su Orlandi e su una ribattuta a rete di Garcia.
Barozzi para un tiro di Nicoletti e, dopo un palo colpito da Papapietro, si ripete ancora su Nicoletti poi al 23'16" E.Mariotti trasforma implacabilmente un rigore concesso per fallo su M.Bertolucci chiudendo la prima frazione sul 5-1 in favore del Cgc.

La ripresa inizia subito con la grande rete da fuori segnata da M.Bertolucci dopo appena 54" e prosegue con la trasformazione da parte di Motaran con una botta diretta del tiro di prima concesso per un fallo che costa il blu a Fernandez (2'16").
Al 4'12" il Centro dilaga ancora con M.Bertolucci che combina bene con Palagi e realizza dalla riga di porta la rete dell'8-1, il Matera reagisce colpendo una traversa e poi accorciando le distanze grazie a un'azione personale di Papapietro al 7'24".
Il Matera raggiunge i 10 falli ma M.Bertolucci sul susseguente tiro di prima si alza la palla e colpisce al volo trovando però Maldonado attento a negargli la rete.
Dopo un diagonale di Orlandi parato e un'azione in velocità di Fernandez con conclusione parata da Barozzi è proprio Orlandi a inventarsi la rete del 9-2 con una piroetta con conclusione a rete che colpisce il palo ed entra alle spalle di Madonado al 18'36".
Orlandi serve bene M.Bertolucci ma Maldonado si oppone bene quindi un fallo che costa il blu a Fernandez concede un tiro di prima al Centro che Garcia trasforma al 20'27" scartando il portiere.
L'argentino scatenato segna ancora al 21'02" e al 23'22" guadagnandosi la vetta della classifica marcatori con 21 reti quindi il match si chiude con la netta vittoria dei bianconeri per 12-2 che pernette al Cgc di rimanere in scia del Lodi e di concludere così al meglio questo 2011 ricco di soddisfazioni.

Al rientro dalle feste ci sarà il derby con il Forte dei Marmi che sta disputando una grande stagione e che oggi ha battuto anche il Valdagno, quindi al PalaBarsacchi sarà un grande spettacolo e ci vorrà un grande pubblico degno dell'evento.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.