Ora anche con
ricarica PostePay

Perchè donare?
 Portale Azzurro
 Multimedia
 Rassegna Stampa
 I forum
 Album fotografici
Nessun archivio presente
 Servizi nel sito
Archivio Notizie
Forum di discussione
Links selezionati
 Stagioni precedenti
Stagione 2005-06
Stagione 2006-07
Stagione 2007-08
Stagione 2008-09
Stagione 2009-10
Stagione 2010-11
 Statistiche del sito
Visitatori online:
Visitatori oggi:
Pagine viste oggi:
mondiale under 20

Buon sorteggio per l'Italia, rischio Cile ai quarti

Redazione - 26-07-2011
Ai prossimi campionati del mondo under 20 di Barcelos, l'Italia finisce nel girone D assieme a Germania, Stati Uniti e Sudafrica. E' un girone senza insidie, ma la musica rischia di cambiare già ai quarti dove è probabile l'incrocio con il Cile che ci soffiò la medaglia di bronzo all'ultimo mondiale. E se non sarà il Cile, ci toccherà l'Argentina.

Pronti e serviti anche i gironi e i calendari del mondiale under 20 in programma a Barcelos (Portogallo) dal 10 al 17 settembre. Sono soltanto 15 le squadre al via e questo ha costretto gli organizzatori a inventarsi una formula ad hoc per la seconda fase, in particolare per assegnare i posti tra il nono e l'ultimo. Nella prima fase, tre dei quattro gironi sono "completi" con quattro squadre al via, mentre uno si presenta monco e con tre sole formazioni ai nastri di partenza.
L'Italia è inserita nel girone D e dobbiamo ammettere che le cose non potevano andare meglio per la squadra di Marozin. La Germania è troppo debole per impensierire gli azzurri (7-2 per i nostri nell'europeo di categoria 2010); Stati Uniti e Sudafrica stanno su un altro pianeta e non possono certo creare problemi ai nostri. In tutti gli altri gironi c'è un minimo di suspance e, anche se Spagna, Portogallo e Argentina partono favorite, Svizzera, Francia e Cile hanno le carte in regola per dire la loro.
Soprattutto il Cile, che nel girone C potrebbe anche fare lo sgambetto all'Argentina. Del resto, l'ultimo mondiale under 20 parla chiaro: Cile medaglia di bronzo e Argentina addirittura sesta! Il confronto ci interessa non poco perchè i destini del girone C e del girone D si incrociano ai quarti di finale. Quindi, Cile o Argentina che sia, una di queste se la vedrà con l'Italia per l'accesso alle semifinali.
Il calendario completo del mondiale under 20 di Barcelos è disponibile nelle pagine speciali dedicate all'evento.