Ora anche con
ricarica PostePay

Perchè donare?
 Portale Azzurro
 Multimedia
 Rassegna Stampa
 I forum
 Album fotografici
Nessun archivio presente
 Servizi nel sito
Archivio Notizie
Forum di discussione
Links selezionati
 Stagioni precedenti
Stagione 2005-06
Stagione 2006-07
Stagione 2007-08
Stagione 2008-09
Stagione 2009-10
Stagione 2010-11
 Statistiche del sito
Visitatori online:
Visitatori oggi:
Pagine viste oggi:
europei under 17

Pronti gironi e calendari degli europei U17 di Ginevra

Redazione - 25-07-2011
Andorra, Germania e Spagna saranno nell'ordine le avversarie dell'Italia nel girone A ai campionati europei under 17 che, il prossimo 5 settembre, apriranno un intensissimo mese di attività internazionali. Nel girone B sono inserite Portogallo, Francia, Svizzera e Inghilterra. Rispetto a un anno fa non c'è l'Austria.

Il campionato europeo under 17 si avvicina e il comitato organizzatore rende noti i raggruppamenti e i calendari della prima fase. Sono otto le nazionali iscritte all'europeo in programma a Ginevra da 5 al 10 settembre prossimi e sono state suddivise in due gironi. La prima fase non elimina nessuna delle partecipanti, ma serve solo a determinare la griglia della seconda fase, quella ad eliminazione diretta.
L'Italia è nel girone con i campioni in carica della Spagna, ma tutto sommato può ritenersi fortunata dato che con gli azzurri ci sono anche Andorra e Germania che due squadroni proprio non sono essendo reduci da un sesto ed un ottavo posto agli europei dello scorso anno in Inghilterra. L'altro girone appare molto più incerto con il Portogallo a fare da favorito numero uno, ma con Inghilterra (terza lo scorso anno), Francia e Svizzera a darsi grande battaglia.
Una situazione che fa prevedere un quarto di finale comunque piuttosto difficile, quale che sia l'avversaria degli azzurri che sono chiamati a salire sul podio europeo per migliorare il quarto posto dell'anno scorso, frutto di un buon europeo finito male con le sconfitte con la Spagna in semifinale (4-1) e con l'Inghilterra nella finale per il 3' posto (2-0).
Proprio in questi giorni l'allenatore azzurro Tommaso Colamaria vedrà nuovamente i 15 atleti ancora in corsa per un posto in maglia azzurra e dovrà iniziare a valutare le avversarie.
Gli azzurrini saranno tenuti a battesimo da Andora che afronteranno il 5 settembre; il giorno dopo sarà la volta della Germania e poi, mercoledì 7, la sfida (probabilmente decisiva per il girone) contro la Spagna.
Hockeypista.it dedica al campionato europeo under 17 alcune pagine speciali sempre raggiungibili dal menu di destra.