Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vittoria importante per il Caf Cgn nel campionato nazionale di hockey su pista di serie A2


Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 11/01/2013 - 10:14

Vittoria importante per il Caf Cgn nel campionato nazionale di hockey su pista di serie A2. Gli arancioni hanno superato nettamente il fanalino di coda Modena, tornando al successo dopo tre sconfitte consecutive, e vedendo premiata la svolta giovane di dicembre. Mattatore della serata è stato Alessandro Franchi, autore di quattro reti personali. Molto bene si sono poi comportati Mattia Battistuzzi (2 gol per lui), Marco Del Savio (1), Mattia Furlanis, il sempre grintoso Luca Dalla Bona e l'ottimo Riccardo Pozzato tra i pali.
DEBUTTI - Ha giocato per buona parte del secondo tempo anche il giovanissimo Enrico Zucchiatti. L’atleta ha ripagato la fiducia dell’allenatore con una rete. Non fa più parte del gruppo il fratello maggiore Davide, che è andato a rinforzare le fila del Vercelli sino a fine stagione. Per l'ex arancione è stato un esordio amaro: la sua nuova squadra ha perso (11-4) lo scontro diretto al vertice di Scandiano. Al PalaMarrone ha esordito pure Enrico Di Noto, mentre un altro "gioiellino" del vivaio come Andrea Desiderio ha avuto uno scorcio di gara tutto suo.
CRESCITA - «Non è stata una vittoria facile - precisa il tecnico Federico Paghi -. Ma alla fine la difesa ibrida a uomo che abbiamo schierato ha avuto la meglio sullo stretto quadrato del Modena. La squadra sta crescendo, nonostante le perdite di Trento e Pilati prima e di Enrico Zucchiatti poi». Un gruppo senza fuoriclasse dove può arrivare? «Se i ragazzi continuano a seguirmi, direi molto in alto - risponde Paghi -, anche se non abbiamo giocatori che abbiano militato in A1. Oltre a Franchi, goleador della squadra, vedo crescere molto bene Battistuzzi, che nelle ultime due sfide ha realizzato 4 gol meravigliosi. Lo stesso Furlanis è già considerato nell'ambiente un difensore arcigno, piuttosto difficile da saltare. Ci sono poi le raffinatezze di Del Savio e la caparbietà di un gladiatore come Dalla Bona. In porta Pozzato non fa rimpiangere Trento. E poi i giovani, con Enrico Zucchiatti in testa». Sabato alle 20.45 altro match in casa con l'Eboli.
VERDETTI - I risultati: Caf Cgn - Modena 8-2, Sandrigo - Correggio 4-5, Scandiano - Vercelli 11-4, Montecchio Precalcino - Pieve 5-3, Eboli - Viareggio 3-5. Ha riposato il Roller Bassano. La classifica: Roller Scandiano 20 punti, Viareggio 19, Correggio 15, Vercelli 14, Pieve e Montecchio Precalcino 13, Caf Cgn 12, Sandrigo 11, Roller Bassano e Cresh Eboli 4, Amatori Modena 3.

Nazzareno Loreti

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 9, Pordenone, Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.