Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vito Favuzzi lascia e raddoppia


Intervista al numero uno dell'Afp Giovinazzo, tra mercato, futuro personale e ricambio societario. Dopo le chiacchiere da bar ecco la verità sull'avvenire dei biancoverdi.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 27/06/2012 - 11:15

Non sarà più lui il presidente dell'Afp Giovinazzo, vista la nuova carica istituzionale assunta in seno alla massima assise cittadina, ma Vito Favuzzi resta saldamente il timoniere di un progetto che rimane ambizioso. Lascia la carica, dunque, ma raddoppia nell'impegno.
«Atto dovuto - ci ha spiegato - dati i miei nuovi impegni come Presidente del Consiglio Comunale. Oltre al ruolo super partes che ho iniziato a ricoprire, questo passo è dovuto perchè non vorrei assolutamente che, per colpire me, gli avversari politici colpiscano l'Afp. Tommaso Depalma - ha proseguito Favuzzi- si è dimesso all'indomani dell'elezione e come tutti sanno aveva anch'egli un ruolo societario di non poco conto»
«L'Afp - ha sottolineato - non ha padroni. Io sono stato sin qui il presidente di un Consiglio d'Amministrazione. Le decisioni sono comuni, così come il progetto. E voglio tranquillizzare tutti i tifosi: questo progetto è valido e vorremmo cercare di fare meglio della passata stagione, nonostante la crisi economica si faccia sentire»
Inevitabile poi, che si finisse a parlare di un mercato che sin qui era stato caratterizzato solo dalle chiacchiere da bar: «Abbiamo confermato mister Nino Caricato anche per la prossima stagione. Ha fatto bene ed abbiamo deciso di continuare quest'avventura insieme. Quanto ai giocatori - ha evidenziato perentoriamente - Dario Gimenez resta a Giovinazzo, così come Domenico Illuzzi ha chiesto il riscatto del suo cartellino».
Una notizia non da poco, se si considerano le voci che si erano accavallate nelle passate settimane, che volevano anche l'argentino lontano dalla Puglia. Saranno contenti i tifosi, per cui il funambolo sudamericano è un idolo e sarà contento proprio mister Nino Caricato che, con lui in attacco, potrà contare su una bocca da fuoco non indifferente.
Quanto al mercato in entrata, bocche quasi cucite, ma il numero uno del sodalizio biancoverde promette che «qualcosa succederà di certo»
Infine uno sguardo alla stagione appena trascorsa: «Il successo del Valdagno mi pare meritato. I veneti, così come il Forte dei Marmi che ci ha estromesso nei quarti di finale dei playoff scudetto, è ritornato in forma al momento giusto, mentre compagini quali Viareggio e Lodi hanno sentito la fatica nel momento topico della stagione. A mio avviso - ha chiosato Favuzzi - a noi è successa la stessa cosa nel confronto diretto con i toscani: loro erano in risalita dopo una crisi che li aveva attanagliati durante tutta la seconda fase della regular season, mentre noi eravamo scarichi atleticamente dopo la rimonta per arrivare terzi».
Quella che nascerà, insomma, sarà un'Afp rinnovata solo in parte nella componente atleti, ma si verrà a creare un nuovo quadro societario in continuità con il recente passato. L'obiettivo è quello di assicurare a Giovinazzo, culla meridionale dell'hockey su pista, un posto tra le grandi di questo sport.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Giovinazzo, Vito Favuzzi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.