Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vince il Forte, ma per Giovinazzo i segnali sono più che positivi


Al primo vero test stagionale, la squadra di Depalma convince e fa ben sperare. I tre punti vanno ai campioni d'Italia, ma il portiere e la difesa pugliesi hanno reso la gara più difficile del previsto per il Forte dei Marmi.

Scritto da Corrado De Bari - Pubblicato il 10/10/2016 - 09:17 - Ultima modifica 15/10/2016 - 09:26

Esordio agrodolce dell'AFP Giovinazzo sabato sera contro i campioni d'Italia del Forte dei Marmi. Al Pala Pansini i biancoverdi escono dal rettangolo di gioco battuti con il risultato di 3 - 4 a favore dei toscani, ma tra gli applausi di un numerosissimo pubblico di casa, nuovamente rimpolpato ed animato dal sempre prezioso gruppo ultras.
Prova gagliarda degli uomini di Depalma che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato appena iniziato. Considerando che la gara di ieri è stata anche la prima occasione utile per testare il nuovo assetto in un confronto con avversari di pari categoria, le impressioni sono state davvero positive. Buona tenuta atletica, ottima difesa, discrete trame offensive. Una circolazione di palla ed una maturità tattica che denotano anche buona personalità e capacità di leggere al meglio le fasi della partita. Una prestazione davvero incoraggiante.
Bene tutti gli uomini impiegati. I nuovi hanno già messo in mostra attaccamento ai nostri colori. Sugli scudi Sanchez tra i pali, apparso già padrone della propria porta, Dagostino, autore di due reti di ottima fattura, il sempre generoso Bavaro, beniamino del pubblico e il capitano Depalma uomo d'ordine in grado di dettare i tempi della propria squadra.
Ora l'imperativo è fare tesoro degli spunti tratti dalla prima gara di campionato e affrontare le prossime gare con lo stesso piglio e la stessa grinta di ieri sera. Affrontare tutti gli avversari come fossero i campioni d'Italia.
Prossimo appuntamento sabato 15 ottobre in casa della neopromossa Sandrigo.

SERIE A1
Note tecniche delle partite
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Giovinazzo, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.