Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Villa e Uvp volano in finale nelle categorie Under 17 e 20


Scritto da Villa Oro Modena - Pubblicato il 16/12/2011 - 15:29

Cresce, migliora e ottiene risultati eclatanti. Parliamo del settore giovanile modenese dell’hockey, già elogiato e messo a fuoco anche da tecnici e dirigenti federali. Si sviluppa sotto l’aspetto quantitativo, da Montale a Mirandola, passando per la Villa d’Oro a Modena, coi bambini che si avvicinano all’hockey sempre in aumento. Migliora dal punto di vista tecnico il livello dei ragazzi di tutte le categorie, grazie anche alla competenza e professionalità degli allenatori.
Il tutto sfocia poi nei più che lusinghieri risultati ottenuti: in anticipo sulla fine delle competizioni, la under 20 allenata da Ruben Jofrè si è qualificata per le Finali Nazionali di Coppa Italia, così come la under 17 della Villa d’Oro guidata da Silvano Galavotti, in vetta alla classifica, mentre la formazione under 17 della UVP allenata da Massimo Barbieri è seconda alle spalle dei colleghi della Villa e, come ormai certo, se Galavotti porterà i suoi ragazzi al successo in campionato disputerà le Finali del Campionato Italiano, lasciando la UVP in finale Coppa Italia.
Non dimentichiamo poi la prima squadra della under 15 guidata da Massimo Barbieri, come più volte sottolineato tra le migliori in campo nazionale, ancora imbattuta, ma che dovrà disputare i play off in aprile, visto l’accorpamento in questa categoria di Campionato e Coppa Italia.
C’è anche l’under 13 di Jofrè, che condivide il primato in classifica coi pari età del Montale. E a supporto di tutto ciò, uno stuolo di ragazzini under 10 non ancora in agonistica, che rappresentano il futuro e la continuità dell’hockey modenese. E per una volta tralasciamo commenti sui risultati dell’ultimo weekend, peraltro tutti positivi per le formazioni modenesi di ogni categoria, che rispecchiano a pieno quanto affermato sopra.

Alessandro Rossi

Parole chiave: Villa Oro Modena, Settore Giovanile, Uvp Mirandola,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.