Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Villa d'Oro alla ricerca di tre punti che valgono l'A2


Settimana di preparazione senza amichevoli per la squadra rossonera che ha dato piena fiducia all'allenatore Mirko Muzzioli nel tentativo di rasserenare l'ambiente e per non sprecare la grande occasione di sabato contro il Forte dei Marmi. Squadra al completo con la sola eccezione di Marco Brugiotti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/03/2006
Ultimo allenamento di rifinitura, in casa, per la DS&M Villa d’oro, prima della importante partita che si disputerà sabato prossimo, alle ore 20,45, al palasport di viale Molza, contro il Forte dei Marmi, dove la formazione allenata da Mirco Muzzioli, si gioca buona parte di speranze di restare in serie A2.
Questa volta, a differenza di quanto accaduto negli ultimi tempi, la formazione rossonera ha preferito allenarsi sulla propria pista senza disputare amichevoli, per mettere a punto le ultime geometrie e per permettere alla squadra di fare gruppo e di unirsi in vista degli incontri con il forte e successivamente con il Seregno in trasferta.
A parte Brugiotti, anche lui presente (in tribuna) all’allenamento ma ormai da tempo fuori dai giochi a causa di un infortunio, la squadra si presentava al completo.
L’allenamento è stato seguito con attenzione da Mirco Muzzioli e, a dimostrazione dell’importanza del momento, a bordo pista era presenta tutta la dirigenza.

MINIHOCKEY
Si disputerà Domenica prossima, 26 Marzo, al Palamolza, a partire dalle ore 15 la giornata di Minihockey organizzata in collaborazione dalle società Villa Doro Hockey e Hockey Modena.
L’attività di Minihockey, che da qualche anno ha sostituito la categoria esordienti, assume, per le sue caratteristiche organizzative l’immagine di evento in quanto concentra in una sola giornata più società.
Lo spirito della manifestazione, invece, è puramente sportivo ed educativo, basti pensare che le partite sono arbitrate da mini arbitri, (atleti delle categorie ragazzi e allievi) così come gli allenatori, i quali, pur seguiti dai tecnici di competenza si prendono la responsabilità di effettuare i cambi.
E’ attività federale a tutti gli effetti, con regolarti referti di gara e classifiche, archiviate in federazione, anche se ai bimbi in pista non vengono comunicate per lasciare a loro esclusivamente lo spirito del gioco.
Le partite vengono disputate in contemporanea su due rettangoli di gioco ricavati dividendo esattamente a metà una pista regolamentare.
Il minihockey ufficiale prevede la partecipazione di atleti nati nel 1997 e 1998 ma nella stessa giornata si disputano partite promozionali dedicate anche ad atleti “UNDER”, 1999-2000, ed “OVER” 1996-1995 (se hanno da poco iniziato l'attività).
La Villa d’oro Hockey, che ha in Uber salami il tecnico di riferimento, pur avendo iniziato solo da un anno l’attività giovanile, vanta già due squadre per la categoria MINIHOCKEY (Villa Gialla e Villa Rossa), una per la categoria “UNDER” (Villa D’oro) ed una per la categoria “OVER” (Villa D’oro).
Per quanto concerne L’hockey Modena, che ha come tecnico katia Ferretti, una delle ispiratrici a livello federale di questa attività, vanta tutte le partecipazioni a livello di mini Hockey da quando questa disciplina è stata istituita.
Domenica prossima le squadre partecipanti sono:
MODENA GIALLA
VILLA GIALLA
CORREGGIO BLU
MODENA BLU
CORREGGIO BIANCO
VILLA ROSSA
MIRANDOLA BLU
SCANDIANO

In questa giornata riposano le società di Montale e Reggio Emilia oltre a Rio Saliceto affiliata a Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.