Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio troppo forte, Hockey Prato sconfitto nel derby


Scritto da You and News - Pubblicato il 13/11/2013 - 10:05

PRATO
Niente da fare per l'Hockey Prato superata con un eloquente 7-2 dal Cgc Viareggio. Il derby va alla squadra viareggina, che pur con gli uomini contati, ha dimostrato il suo valore al cospetto di un Prato apparso impacciato e poco brillante. Contro una formazione quadrata ed esperta, i giovani biancazzurri non sono riusciti ad arginare il gioco degli ospiti e sono apparsi poco incisivi nella fase offensiva. Una sconfitta che ci può stare contro un avversario più forte.
Partenza fulminea dei viareggini che dopo neppure un minuto di gioco trovano la rete del vantaggio grazie alla conclusione velenosa di Montivero. Il Viareggio prosegue il forcing e dopo pochi minuti va vicino al raddoppio con Mirko Bertolucci che colpisce il palo. Al 10' i biancazzurri si fanno vedere dalle parti di Barozzi con una grande azione di contropiede in cui Amato, smarcatosi sulla fascia, mette al centro per Saavedra ma l'argentino riesce solamente a smorzare la pallina. Il Viareggio tiene alto il ritmo del match e alla metà del primo tempo è Mirko Bertolucci a firmare il raddopio degli ospiti che dopo soli due minuti mettono a segno anche la rete del parziale 3 a 0 con Montigel, servito in area da Bertolucci.
Il Prato prova ad uscire in attacco ma si infrange sulla retroguardia versiliese. Quando mancano otto minuti alla fine della prima frazione di gioco i biancazzurri si fanno pericolosi con la bella girata di Malagoli su cui Barozzi non si lascia sorprendere. Tre minuti più tardi è sempre Malagoli ad essere protagonista dopo un grande recupero a centrocampo, ma Barozzi è bravo a sventare il pericolo. A due minuti dalla fine del primo tempo il Viareggio incrementa ulteriormente il passivo ai danni del Prato siglando la rete del 4 a 0 con Montivero che chiude la prima parte del match.
Al rientro dagli spogliatoi il Prato prova a reagire con Amato che tenta la conclusione da posizione defilata ma Barozzi si fa trovare pronto. Qualche secondo dopo Malagoli si libera per il tiro e spara in porta una bordata che viene deviata dall'estremo difensore versiliese. Al 3' della ripresa il fallo di Montigel su Malagoli è sanzionato col blu: la punizione di prima è battuta da Malagoli che si lascia però ipnotizzare dal portiere viareggino. Gli ospiti, dopo il pressing biancazzurro, si riaffacciano dalle parti di Dal Zottoe mettono a segno la rete del 5 a 0 con il subentrato D' Anna, servito dal solito Bertolucci.
La formazione di Bernardini subisce l'ulteriore rete del 6 a 0 da Montivero alla metà della seconda frazione di gioco. Un fallo di Amato su Montigel è sanzionato con il blu: sulla punizione di prima Alessandro Bertolucci non riesce però a realizzare la rete grazie all'ottimo intervento di Dal Zotto ma nel finale il Viareggio dilaga ancora con Montivero che firma la rete del 7 a 0 e il poker personale. Alla fine arrivano anche due gol per i biancazzurri con la doppietta di capitan Amato. Il primo con una conclusione da fuori e il secondo sugli sviluppi di una punizione di prima di Saavedra ( blù a Montivero).

Tabellino: Hockey Prato - Cgc Viareggio 2-7. Prato: Dal Zotto (Vespi), Bianchi, Amato, Rossi, Saavedra, Malagoli, Manai, Zucchetti, Benelli. Allenatore: Bernardini. Viareggio: Barozzi (Paoli), Bertolucci M., Montigel, Bertolucci A., Lenci, D'Anna, Montivero, Santucci, Vezzuto. Allenatore: Mariotti. Arbitri: Galloppi di Follonica e Giovine di Eboli. Ausiliario: Poli di Prato. Marcatori: 00'40"p.t. Montivero, 11'18"Bertolucci M., 13'05" Montigel, 22'56" Montivero; 9'55"s.t. D'Anna, 13'12" e 21'07" Montivero, 21'25"e 24'39" Amato. Note: cartellini blu per Montigel, Amato e Montigel. Spettatori 500 circa con larga presenza viareggina.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5, Prato, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.