Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Viareggio si prende la Final Four di Coppa Cers, battute Caldes e Barcelos


Sarà il PalaBarsacchi di Viareggio la sede della Final Four di Coppa Cers in programma il 29 e 30 aprile prossimi. Il club bianconero ha battuto gli spagnoli del Caldes e i portoghesi del Barcelos nell'asta per l'assegnazione della finale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/03/2017 - 08:31 - Ultima modifica 01/04/2017 - 08:18

Il CGC Viareggio voleva a tutti i costi la Final Four di Coppa Cers al PalaBarsacchi e questa mattina è arrivata la conferma ufficiale dal CERS-RH: la coppa sarà assegnata il 29 e 30 aprile nella città del Carnevale.
La notizie ha iniziato a circolare già ieri sera poco dopo mezzanotte, termine ultimo per la presentazione delle candidature. "E' nostra" ha postato il presidente del CGC Alessandro Palagi con evidente riferimento alla Final Four. Questa mattina, il comunicato stampa del Cers-Rink Hockey ha confermato ufficialmente la notizia.
Top secret la cifra (certamente importante) messa sul piatto dal CGC Viareggio per ottenere l'organizzazione della Final Four. Quel che si evince dal comunicato Cers-RH è che l'avversario più temibile non è stato il Barcelos (detentore del trofeo) come si pensava alla vigilia, bensì gli spagnoli del Caldes che avrebbero puntato sul palasport di Vic.
Manca ancora un tassello per confermare definitivamente l'assegnazione: il sopralluogo del responsabile del Cers-RH, lo spagnolo Lluis Ferrer, al PalaBarsacchi, previsto per i prossimi giorni. Scontata l'adeguatezza di massima del palasport viareggino, anche se ci sarà da apportare qualche miglioramento, in particolare per ospitare adeguatamente stampa e fotografi (ne sono attesi almeno una quarantina).
Dopo di che toccherà ai ragazzi di Alessandro Bertolucci, spinti da un pubblico che non mancherà di dare un apporto importante, cercare di completare l'opera iniziata dai dirigenti.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.