NOVARA
L’Effenbert Hockey Novara perde 6-3 fuori casa contro il Viareggio, nel match valido per la 17a giornata del campionato di serie A2. Un risultato maturato nel finale, quando i novaresi, dopo essersi trovati in vantaggio per 3-2 a dieci minuti dal termine, hanno subito la rabbiosa reazione dei padroni di casa.
Viareggio in rete al 5′ con Xiloyannis, che al 20′ trova il gol del raddoppio. Per i toscani nemmeno il tempo di gioire, e Mastropierro accorcia le distanze. Il primo tempo termina col Viareggio avanti 2-1.
Nella ripresa è ancora uno scatenato Mastropierro a colpire per due volte, al 29′ e al 40′, e a portare l’Effenbert sul 3-2.
Tra il 41′ e il 45′ il Viareggio piazza però, in rapida successione, le tre marcature che di fatto chiudono l’incontro (reti di Polacci, Deinite, Verona). Poco prima della sirena finale, Verona fissa il risultato sul 6-3 per i suoi.
Nonostante la sconfitta, resta inalterato il distacco degli uomini di Marcon dal vertice della classifica. In giornata si è infatti anche assistito al capitombolo della capolista Thiene, battuta in casa 2-1 dal Bassano.