Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Veste il bianconero il miglior team del 2011


Qui Cgc. Record di punti e di gol segnati per la squadra di Mariotti.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 05/01/2012 - 16:51

VIAREGGIO.
I derby si avvicinano anche rintemprandosi con le notizie positive. E questa lo è senz'altro. È il Cgc Viareggio la miglior squadra del 2011, considerando i risultati ottenuti in regular season nell'anno solare 2011 (1º gennaio-31 dicembre). I bianconeri, campioni d'Italia in carica, hanno realizzato 67 punti, frutto di 22 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Staccato di 8 punti nella classifica "virtuale" l'Amatori Sporting Lodi, autori di 59 punti; terzo a quota 58 il Valdagno, quarto posto per il Bassano a quota 50. È sempre del Cgc il miglior attacco con ben 169 reti realizzate, mentre la palma di miglior difesa va al Bassano che ha subìto solo 70 gol. La miglior difesa interna appartiene all'Amatori Sporting Lodi, che ha subito solo 22 reti al PalaCastellotti, mentre la palma di miglior difesa esterna se la dividono Cgc Viareggio e Bassano con 44 gol subiti. Il 2011 è stato davvero straordinario per la formazione bianconera e non verrà mai più dimenticato dagli appassionati di hockey viareggini; per la prima volta la gloriosa squadra bianconera, dopo aver centrato l'obiettivo della Coppa Italia vinta nella gara due per 6 a 5 con il Valdagno al Palalido, si ripete ancora superando con tre vittorie consecutive la squadra di Marozin e si aggiudicano alla grande il campionato numero ottantotto della storia del rotellismo italiano. Un traguardo, quello raggiunta dalla squadra di Mariotti la sera del 7 giugno 2011, che rimarrà per sempre nel cuore di tutti.

A.C.

Parole chiave: CGC Viareggio, Serie A1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.