Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vercelli e Viareggio: vittorie in rimonta


Programma lungo per la 20° giornata iniziata sabato con tre partite e destinata ad avere un seguito per tutto la prima parte della prossima settimana. Tre vittorie esterne nelle gare di sabato con Vercelli e Viareggio che rimontano lo svantaggio iniziale e vincono sul finire delle rispettive partite.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/02/2006
Le prime tre partite della 20° giornata regalano tre vittorie esterne decisamente pronosticabili in cui tre squadre in corsa per la qualificazione alle coppe europee del prossimo anno hanno sbancato le piste di tre formazioni in lotta per non retrocedere.
Nessun risultato scontato, però, dato che Lodi, Trissino e Modena hanno venduto cara la pelle prima di arrendersi al valore delle avversarie. In particolare hanno faticato Vercelli e Viareggio, entrambe costrette a rimontare in extremis situazioni di svantaggio che avrebbero potuto compromettere le rispettive partite.
Alla luce di questi primi risultati del 7° turno di andata appaiono ancora più evidenti alcune situazioni di classifica. In particolare si fa decisamente difficoltosa la posizione di Lodi e Trissino, inchiodate alle ultime due posizioni della classifica e con l'Amatori Reggio che le precede che si giocherà il tutto per tutto martedì sera nel match interno contro il Prato.
Scendono anche le quotazioni del Modena, che pure resta ben lontano dalla retrocessione diretta, ma che oggi sarebbe costretto a disputare i play out. Appena davanti ai modenesi c'è il Valdagno, impegnato martedì nel proibitivo derby di Bassano; poco più su c'è il Roller Novara che mercoledì disputa il derby stracittadino con l'Hockey Novara davanti alle telecamere della Rai e che potrebbe definitivamente mettersi alle spalle la lotta per la salvezza ed iniziare a pensare ad eventuali play off.
Per completare il quadro manca la partita che i campioni d'Italia del Follonica dovranno disputare a Breganze che non dovrebbe costituire un ostacolo per la squadra maremmana, ora tranquilla anche sul piano europeo almeno fino alla final four di Maggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.