Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vercelli e Valdagno a caccia di punti play off


Si giocano soltanto due partite della 13° giornata che ha già vissuto tre anticipi e di cui resteranno due posticipi. L'incontro clou è a Vercelli dove il Valdagno cerca pesanti punti play off. A Salerno la Roller ospita l'Amatori Reggio con Carrascosa che cambia maglia. Hanno già vinto Follonica, Bassano e Hockey Novara.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/01/2006
Menù risicatissimo per l'ultima giornata di andata del campionato di serie A1 che ha già regalato tre anticipi nei giorni scorsi. Nella canonica collocazione del sabato sera si disputano soltanto due incontri: Vercelli-Valdagno e Roller Salerno-Reggio Emilia.
Decisamente più interessante il match di Vercelli poichè mette di fronte la settima e l'ottava della classe separate da appena quattro punti a favore dei piemontesi (che però hanno giocato una partita in meno). Nelle ultime giornate, però, il Valdagno si è rimesso in carreggiata ed ha iniziato a marciare a ritmo più sostenuto, decisamente consono ad una zona play off. Con un successo il Vercelli porterebbe ad almeno sette punti il vantaggio sulla diretta inseguitrice, mettendo una seria ipoteca sulla partecipazione ai play off scudetto e restando aggrappata ai posti per le prossime coppe europee.
Sembrerebbe essere senza storia la gara di Salerno dove la Roller parte con tutti i favori della vigilia contro l'Amatori Reggio che avrebbe voluto rinforzarsi con Oviedo, ma ha dovuto accontentarsi di Carrascosa che questa sera disorienterà i tifosi salernitani... cambiando casacca e giocando con gli avversari.
Dalle partite giocate in settimana non sono emerse particolari sorprese. Il Bassano ha vinto facile contro il Modena, mentre il Follonica ha dovuto faticare un po' di più perchè aveva di fronte un Prato combattivo nonostante l'assenza di Tataranni, squalificato. Tre punti importanti (e un momentaneo primo posto in classifica sfumato dopo 24 ore) li ha colti anche l'Hockey Novara che ha superato a pieni voti il test contro il Lodi.
Martedì 10 gennaio, in diretta su Raisport Satellite, si giocherà il posticipo TV tra Trissino e Breganze. L'ultima partita, quella tra Viareggio e Roller Novara, è invece rinviata al 31 gennaio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.