Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ventra, l'uomo in più di un Valdagno rinato


La difesa veneta, dopo i primi tempi molto difficili, è diventata un vero bunker ed oggi è l'armi in più di un Valdagno che sta scalando la classifica. Protagonista assoluto è Luca Maria Ventra, portiere arrivato in estate a rinforzare una squadra nuovamente ambiziosa.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 20/12/2005
Nel primato di una difesa bunker, consacrato nelle ultime quattro partite, svettano le prestazioni galattiche di "Spiderman" Ventra. Nel suo carnet che varrebbe anche una maglia azzurra, oltre a parate da favola negli ultimi quattro match anche quattro rigori stoppati.
"Le mie prestazioni sono salite -sottolinea Luca Maria- anche per merito della qualità del gioco della squadra. In difesa possiamo ancora migliorare. Diciamo che siamo ancora in fase di rodaggio, alla ricerca dei giusti equilibri. La rosa s'è allargata e c'è bisogno di tempo. Ma siamo però più convinti delle nostre possibilità".
Il primato nelle ultime quattro giornate non gli fa certo dimenticare il debutto traumatico di Follonica.
"Non avevo mai subito 12 gol _spiega-. Son passati da allora dieci turni, ma il marchio resta e questo mi disturba terribilmente".
Quanto all'ultimo match di Lodi quell'1-1 gli sta ancora sul gozzo.
"I lombardi sono riusciti a pareggiare solo su una malaugurata deviazione -dice-. Ci tenevo a quei tre punti (ndr, scippati per un gol regolare non convalidato e due rigori non concessi). Siamo stati limitati anche da un fondo pista insidioso che non permetteva di frenare e ripartire in velocità".
Poi "Spiderman" getta uno sguardo all'immediato futuro, premettendo che nel ritorno ci saranno diverse squadre rinforzate.
"Le festività sono meritate ma nemmeno lì dovremo dimenticare la dovuta correttezza. Alla ripresa degli allenamenti poi dovremo lavorare ancora con più convinzione. Alla ripresa dell'attività agonistica andremo a Vercelli, un test che dirà se possiamo stare in alto o ridimensionarci. Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa. Stiamo crescendo e siamo convinti della nostra forza. Mi piace regalare emozioni, è una cosa bellissima. Il nostro pubblico ne merita sempre di più!".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.