Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Venerdì sera il torneo "Gamma Group" a Sarzana con CGC Viareggio e Correggio


Serata di debutti e di addii. Esordio sulla panchina del Sarzana per Francesco Dolce nel ruolo di allenatore-giocatore. Ultimo match in bianconero per Jepi Selva. Ultima partita col Correggio per Gavioli che passa al CGC.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 19/05/2016 - 23:06 - Ultima modifica 21/05/2016 - 08:05

Venerdì 20 maggio triangolare di fine stagione al Centro Polivalente, in un torneo in cui i padroni di casa sfidano la formazione del CGC Viareggio e gli emiliani del Correggio Hockey, formazione di serie A2 neo promossa in serie A1. La serata avrà inizio alle 19,30 con i padroni di casa che sfideranno la formazione del Correggio; poi sarà la volta alle 20,30 del CGC Viareggio contro gli emiliani e infine alle 21,30 saranno i padroni di casa a chiudere la serata contro la formazione viareggina. I tempi saranno di 20 minuti ciascuno ed in caso di parità si passerà direttamente ai tiri di rigore. L’ingresso per tutta la serata sarà di 5 euro.
“Sarà una bella serata di hockey tra società amiche e che si stimano, ma ancor di più sarà una serata speciale perché renderemo onore alla memoria di Luigi Vettone, tifoso e amico della società rossonera, nonché socio dell’azienda Gamma Group - dichiara il presidente Maurizio Corona. In questi anni l’azienda milanese è stata di fondamentale importanza per la prima squadra e per il nostro settore giovanile – continua il presidente – Dopo la scomparsa di Luigi, l’amministratore Oscar Papa si è avvicinato alla nostra società e devo dire che tra di noi è nato un feeling speciale. Quella di venerdi deve essere una bella serata di hockey e spero che il nostro pubblico venga numeroso a salutare la squadra rossonera”.
Fa eco al presidente del Sarzana l’amministratore delegato di gamma Group Oscar Papa: “Luigi Vettone è stato prima di tutto un amico oltre che un socio ed un collega prezioso. Appassionato di sport, lo praticava in prima persona e lo sosteneva con diverse iniziative. Da diversi anni Gamma Group è sponsor dell’Hockey Sarzana proprio per sua volontà. La sua scomparsa prematura ha lasciato un grande vuoto in tutti noi e per onorare la sua memoria Gamma Group ha deciso di confermare il suo impegno con la Società, rinnovando la sponsorship anche per la stagione 2016-2017.”
Sarà una piacevole serata hockeistica di fine stagione. Oltre al Sarzana ci sono la formazione del CGC Viareggio, una delle compagini più forti del panorama hockeystico italiano, eliminata nella semifinale play-off al golden-goal di gara-3 dal Forte dei Marmi, e la formazione emiliana del Correggio, prima classificata nel in Serie A2 e promossa alla prossima serie A1. Sarà un triangolare con formula all’italiana in cui nessuna partita potrà terminare in parità; nel caso si andrà ai rigori. I punti assegnati saranno 3 in caso di vittoria, 2 in caso di vittoria ai rigori e 1 punto in caso di sconfitta ai rigori. E’ un torneo dove sono concessi prestiti ed è possibile che le squadre provino qualche giocatore in vista della prossima stagione.
Il CGC Viareggio diretto da mister Alessandro Bertolucci si presenta a questo appuntamento al gran completo. Sarà l’ultima partita italiana del fuoriclasse spagnolo Jepi Selva, in procinto di trasferirsi in Portogallo all’Oliverense. L’altra formazione della serata è il Correggio Hockey, la squadra guidata da Massimo Barbieri che ha vinto il Campionato di Serie A2 dopo un testa a testa avvincente con il Castiglione. La squadra del presidente Rolando Vezzani e del direttore sportivo Gian Luigi Moncalieri ha nei giovani nazionali Davide Gavioli e Nicolas Barbieri i giocatori di maggior talento. Con loro altri giovani interessanti come Giorgio Maniero, Andrea Scuccato, oltre ai due portieri Fabio Errico e Michael Saitta e l’inossidabile capitano Andrea Bonucchi.
Il Carispezia torna in pista dopo l’ultima partita di Pieve che ha lasciato molto amaro in bocca agli sportivi al seguito, anche se però la conquista della salvezza è stato certamente un risultato che alla vigilia della stagione sarebbe stato sottoscritto da tutti. I rossoneri arrivano a questo appuntamento con un piede in vacanza, ma anche con la voglia di chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico. E’ la prima partita per Francesco Dolce in veste di giocatore-allenatore.

Parole chiave: Serie A1, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.