Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Velazquez all’Amatori? Lo dice anche Montigel


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 04/07/2012 - 18:08

LODI
Mariano Velazquez è sempre più vicino all'Amatori. Non c'è ancora nulla di definito e ancora manca la tanto attesa firma sul contratto che lo riporterebbe in Italia per vestire la maglia giallorossa, ma col passare delle ore crescono gli indizi, e di conseguenza le possibilittà, che il 34enne argentino sbarchi a Lodi per diventare il nuovo difensore dell'Amatori.
In attesa del prossimo contatto telefonico, che potrebbe già essere quello decisivo, tra l'ex capitano del Follonica e il presidente Fulvio D'Attanasio, altre conferme arrivano direttamente dalla lontanissima San Juan, patria di "Mono" e dei due gauchos Montigel e Romero, da poco diventati ex giallorossi. Dall'Argentina infatti entrambi raccontano di un accordo ormai imminente tra Velazquez e l'Amatori, confermando che arrivano voci di una trattativa molto avanzata che dovrebbe chiudersi a giorni. «Qui in Argentina danno Velazquez quasi sicuro all'Amatori», racconta Montigel.
Dopo i “rumors” e le chiacchiere più o meno fondate circolate da nord a sud della Penisola dunque anche oltreoceano si pensa a un affare se non proprio fatto, quanto meno decisamente a buon punto. Effettivamente pare che le problematiche legate alla sfera personale del giocatore, unico ostacolo alla chiusura della trattativa, si stiano giorno dopo giorno assottigliando, il che rende Velazquez sempre più vicino all'Amatori, dato che il diretto interessato aveva già manifestato la sua volontà di trasferirsi a Lodi. Nelle prossime ore sono previsti ulteriori contatti, che a questo punto potrebbero essere decisivi per la chiusura. La sensazione è dunque che questa potrebbe davvero essere la settimana decisiva, come preannunciato giorni fa dallo stesso D’Attanasio, e che sarà quindi Velazquez il grande colpo del mercato giallorosso, l'erede designato per la sostituzione dell'ex capitano Montigel.
Intanto, sempre stando ai “rumors”, Ariel Romero sta per firmare il contratto che lo legherà al Breganze per la prossima stagione, mentre rimane al momento ancora incerto il futuro del "Chueco" Montigel, che in ogni caso dovrebbe essere ancora in Italia: per lui si profila un clamoroso ritorno a Novara. Sempre restando agli ex giallorossi, Valerio Antezza sarebbe prossimo a un ritorno nella casa madre Matera, dove, suggestione clamorosa delle ultimissime ore, potrebbe raggiungerlo anche un grande dell'hockey internazionale, quel Josè Luis "Nero" Paez (accostato settimane fa anche al Viareggio) che dopo quattro stagioni lascerà il Reus e potrebbe così tornare in Italia dopo le gloriose stagioni a Monza a metà anni 90.

Stefano Blanchetti

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.