Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Vanzo chiama a raccolta i tifosi per la sfida col Porto


Intervista all'allenatore della Recalac Valdagno alla vigilia di una partita importante per la qualificazione ai quarti di Eurolega. Valdagno-Porto in diretta streaming su hockeypista.it

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/01/2015 - 07:57 - Ultima modifica 18/01/2015 - 15:49

Franco Vanzo, allenatore del Valdagno.

Foto Marzia Cattini

Franco Vanzo, allenatore della Recalac Valdagno,  suona la carica per sabato sera quando al PalaLido incontrerà il Futebol Clube do Porto, storica polisportiva portoghese che ha nell'hockey su pista uno dei fiori all'occhiello della sua longeva storia sportiva. Lo abbiamo raggiunto per una breve intervista prima dell'ultimo allenamento di domani.

Valdagno-Porto un appuntamento quasi sempre presente negli ultimi anni. Quali sono le sensazioni di Franco Vanzo?
"E' una delle partite più importanti della stagione in una settimana che sarà infernale e sarebbe davvero eccezionale iniziare con il piede giusto e trovare un gran risultato sabato sera. E' indispensabile il supporto di tutta la città di Valdagno e di tutti i suoi tifosi perchè saranno il sesto uomo in campo. Valdagno è sempre ai vertici da alcuni anni ma non è automatico rimanere ai piani alti e confermarsi anno dopo anno, soprattutto in questo con un grosso rinnovamento di tutta la rosa. Invito quindi tutti i tifosi valdagnesi ad accorrere al PalaLido e sostenerci in un'impresa che tutti noi crediamo".

Il Porto è tra le più forti squadre al mondo. Che partita ti aspetti?
"Sarà una gara bellissima ed intensa proprio come l'andata (all'andata vittoria portoghese per 6 a 2, ndr). Il Porto è una delle 4 formazioni più forti del mondo, l'anno scorso è arrivato in finale di Eurolega contro il Barcellona, e per riconfermarsi a quei livelli hanno pure rinforzato la loro rosa già fortissima. Non mi nascondo nel dire che sarà difficilissimo vincere ma in questo ultimo periodo stiamo anche giocando meglio rispetto all'andata e sono piuttosto fiducioso. L'apporto dei tifosi sarà fondamentale."

La squadra sarà al completo. Che clima si vive in queste ultime ore anche in spogliatoio?
"Mi aspetto che i miei ragazzi diano il massimo dal primo all'ultimo minuto anche perchè la partita è tra le più stimolanti di tutta la stagione. Entreremo tutti in pista consci di poter fare il risultato e sicuramente non aspetteremo l'ultima gara a Vendrell per conquistare la qualificazione alla prossima fase. L'avversario è estremamente forte in tutti i reparti, soprattutto l'attacco con alcune bocche di fuoco di alta qualità. Ci aspetta inoltre una settimana davvero infernale perchè già martedì saremo in trasferta a Viareggio e poi sabato prossimo nel derby a Breganze. Siamo davvero nel momento più importante della stagione e i punti sono davvero pesanti in ogni competizione, italiana ed europea. Rimarco che Valdagno è pronta a giocarsela in tutti i fronti cercando di vincerle tutte, senza lasciare nulla al caso."

Appuntamento sabato alle ore 21.00 al PalaLido per sostenere la Recalac in questa gara che si preannuncia davvero intensa. Arbitrerà la coppia arbitrale spagnola Garcia e Fernandez.
Diretta Streaming su hockeypista.it

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Valdagno, Porto,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.