Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valverde, esordio super. Il nuovo Trissino batte il Forte


La squadra vicentina coglie tre punti importanti sfruttando al meglio un ottimo primo tempo, favorito dal nervosismo degli ospiti. Nella ripresa, Nicoletti chiude la porta e il Trissino regge la reazione dei campioni.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 23/01/2017 - 11:44 - Ultima modifica 27/01/2017 - 23:04

Alla fine è successo quello che doveva accadere, lo scossone avvenuto in società con la scelta di fornire nuovi stimoli e motivazioni alla squadra ha finito per far guadagnare al Trissino tre preziosi punti, utili ad alzare la quota in classifica generale e sollevarsi dal pantano di una situazione critica.
Valverde schiera in pista Nicoletti, Aguillar, Bertinato, Greco ed Oruste. Il Forte dei Marmi inizia con Gnata, Torner, Orlandi, Romero e Pagnini.
Le fasi iniziali dell’incontro si giocano a ritmi medi, le schermaglie dimostrano che sia i padroni di casa che gli ospiti puntano ad una copertura difensiva piuttosto attenta. Il Forte arriva dalla vittoria di Giovinazzo, ma tiene memoria della cocente sconfitta di Valdagno; il Trissino da uno sconvolgimento tecnico ed il cambio di guida con al timone Jorge Valverde.
All’8’ Aguillar apre le marcature con un fendente dalla tre quarti. Il Forte aumenta la pressione, ma Nicoletti si presta a due grandi interventi su Torner e Romero. A causa di un aggancio da dietro, lo stesso Romero viene espulso per 2 minuti ed Oruste non perde l’occasione del raddoppio al 14'. Trissino mira ad addormentare i ritmi, ma gli ospiti non ci stanno. I locali iniziano ad essere in debito di ossigeno, ma è nuovamente Romero che regala un ulteriore power-play al Trissino che porta così a termine la prima frazione in vantaggio di 2-0.
Al rientro in pista il palasport non fa mancare il supporto ai padroni di casa e dopo un minuto è il giovanissimo Greco che, in un tète a tète con Gnata, fa sedere il breganzese ed infila il 3-0 sotto il sette. Le tribune esplodono di gioia.
Da qui in avanti gli ordini di Bresciani vengono messi in pratica, le spinte offensive di De Oro e Pagnini fanno capire che fino alla fine non sarà ordinaria amministrazione. Alternativamente Nicoletti e Gnata offrono il meglio di se con interventi spettacolari oltre che risolutivi. In una delle innumerevoli azioni offensive Greco coglie al volo una pallina a mezz’altezza ed insacca il pesante poker al Forte dei Marmi ad un incolpevole Gnata.
Un attimo di relax e De Oro devia un tiro di Romero da metà campo, Nicoletti non vede e gli ospiti sbloccano il loro punteggio. L’aria in campo si galvanizza e la pressione dei campioni d’Italia aumenta senza sosta. Nicoletti, aiutato sa un attentissimo Aguillar e un infinito Oruste, si trasforma in una saracinesca. Una traversa piena del Forte certifica il massimo impegno dei toscani che però vengono definitivamente tramortiti dal bis di Oruste. Doppietta anche per De Oro che suggella il risultato finale di 5-2.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16, Trissino, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.