Nel posticipo dell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di hockey pista la Recalac Valdagno, battendo a domicilio il Novara, si riprende il primo posto, raggiungendo in testa alla classifica il Viareggio con cui condivide il titolo di campione d'inverno.
Partita piacevole, giocata a viso aperto dal Novara. Tra i due tempi più apprezzabile il primo, quando i padroni di casa non hanno lesinato energie. Risultato mai in discussione, con il quintetto di Vanzo sempre padrone della situazione. Bomber della serata Nicolia che con un poker di reti si porta a quota 27, ad una sola lunghezza dal capocannoniere del torneo, Emanuel Garcia. Bene anche il portiere Gnata, che ha parato tutto, arrendendosi solo su un rigore e un tiro libero.
La serata regala un doppio record al club laniero che - non era mai successo prima - gira la boa d'andata a 36 punti con ben 93 reti all'attivo.
La notizia è che per la prima volta in questa stagione Pedro Gil, che sino ad ora era sempre andato in gol in tutte le partite disputate, ieri sera al Pala Dal Lago è andato in bianco.
Giorgio Zordan