Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno-Viareggio, in A1 è già tempo di grandi sfide


Sabato sera si gioca la seconda giornata del massimo campionato e il calendario propone come partita di cartello un confronto che ha segnato gli ultimi anni. Forte dei Marmi e Breganze giocano in casa contro le due rivelazioni della prima giornata, Sarzana e Correggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/10/2014 - 16:58 - Ultima modifica 12/10/2014 - 00:10

Cacau (Breganze) e Sergio Festa (Matera)

Foto Elisa Ercego

La seconda giornata di serie A1 sarà ancora incompleta a causa delle assenze degli atleti under 20 impegnati agli europei di Valongo con la nazionale italiana; Pieve-Follonica si giocherà il prossimo martedì 28 ottobre. Per il resto, il sabato che ci attende non manca certo di spunti interessanti.
Il match clou è Valdagno-CGC Viareggio, una sorta di partita "alla memoria" dei tempi che furono, peraltro molto recenti. In questo campionato le due squadre non sono tra le favorite per lo scudetto, ma fanno certamente parte del gruppo delle outsiders. Il Valdagno ha iniziato in modo molto travagliato la stagione: la sconfitta in finale di Superocoppa a Forte dei Marmi e quella alla prima giornata a Sarzana; il tutto condito dall'infortunio a Lucas Ordoñez, la stella della squadra, infortunatosi nell'amichevole contro la nazionale e non ancora disponibile per mister Vanzo. Nella prima partita ufficiale in casa vorrà certamente tranquillizzare e galvanizzare il proprio pubblico. Al contrario, il CGC Viareggio ha iniziato bene con tre punti contro il Pieve 010, ma deve verificare le proprie potenzialità contro squadre di livello maggiore e la trasferta di Valdagno cade a fagiolo. Valdagno-CGC Viareggio sarà visibile sul digitale terrestre nella sola toscana grazie alla telecronaca diretta di 50 Canale e ovunque in web streaming grazie alle riprese di Studio7HD che potrete seguire su hockeypista.it in questa pagina.
Le due grandi favorite per lo scudetto affrontano in casa avversari simili. Il Forte dei Marmi ospita il Sarzana, rivelazione della prima giornata; in tribuna ci sarà anche il nuovo argentino dei rossoneri, Joaquin Vargas, che scenderà in pista dalla prossima partita. Rossoblù favoritissimi (ma lo era anche il Valdagno una settimana fa...), ma Sarzana che avrà il vantaggio di poter giocare con la massima tranquillità. Anche per questa partita, diretta streaming su hockeypista.it in questa pagina grazie alla produzione di Fortechannel.
Il Breganze ospita invece il Correggio Hockey che, invece, il suo nuovo straniero lo farà esordire proprio in casa dei rossoneri: Victor Bertran, scontata la giornata di squalifica, sarà per la prima volta a disposizione di Paolo Ragazzi. Per Cabestany c'è il dubbio Silva, tenuto prudenzialmente a riposo contro il Matera, e ci sono le assenze degli azzurri under 20 Giulio Cocco e Filippo Compagno; tutte situazioni che non spostano di molto il pronostico, assolutamente tutto dalla parte del Breganze. Anche in questo caso, grazie a Studio7HD, diretta streaming su hockeypista.it in questa pagina.
Pur essendo la seconda giornata, per il Bassano si tratta di fatto dell'esordio in campionato dato che la "prima" contro il Follonica è saltata su richiesta dei toscani per gli europei U20. I giallorossi vicentini ospitano un Giovinazzo in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Correggio. 
Si gioca anche nella vicina Trissino dove i padroni di casa attendono l'Amatori Wasken Lodi. Per i padroni di casa, dopo l'agevole trasferta in casa del Prato, l'impegno contro i lombardi rappresenta un primo test per valutare le reali ambizioni della squadra; il discorso vale, a rovescio, anche per il Lodi: il Forte dei Marmi era di un altro pianeta, mentre a Trissino si possono cercare i primi punti.
Chiude il programma della serie A1 la partita di Matera (che, in realtà, è quella che apre la seconda giorata dato che si gioca alle 19.30) dove è di scena il Prato. E' già una partita importante in chiave salvezza che i padroni di casa non si possono permettere di fallire. 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.