Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno si arrende al Capannino, ma non alza bandiera bianca


I campioni d'Italia incappano in una serata di sfortuna e imprecisione e trovano un Follonica pronto ad approfittarne. Ma la squadra di Vanzo sa che al PalaLido sarà tutto diverso e che gli spazi per rimettere in senso le cose ci sono tutti.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 24/04/2014 - 17:09 - Ultima modifica 26/04/2014 - 22:08

Nervosismo, imprecisione, ma anche sfortuna alla prima del Valdagno ’38 ai play-off. Il doppio palo iniziale di Nicolia e Tataranni poteva andare dentro e allora la squadra non sarebbe stata costretta al solito a rimontare un 1-0 su tiro diretto (Follonica li ha segnati e Valdagno no) e un golazo impossibile di Polverini. L’ambiente ha parzialmente perso la sicurezza del gioco della Coppa Italia (forse non per motivi meramente tecnici), ma la grinta e la voglia dei Campioni d’Italia c’è ancora tutta ed uscirà in pista al Palalido sabato e martedì. Follonica, che ha meritato di vincere, raccontano le cronache, sarà agguerrita, ma non sarà così sicura come al Capannino.
La prima dei play-off” racconta Franco Vanzoè sempre la più difficile per le squadre forti; hanno solo da perdere nel confronto diretto.” Quest’anno poi le squadre sono molto equilibrate e ci sta di avere incontri che si mettono male all’inizio e che poi sono difficili da raddrizzare, complice la frenesia di rimontare ad ogni costo.
I guai accaduti a Viareggio e Forte, e per un pelo a Breganze, lo testimoniano. “Noi siamo tranquilli e consci del lavoro fatto e della nostra forza per cui non temiamo nessuno.” Ribadisce Vanzo “Sappiamo che abbiamo due risultati obbligatori da fare e sono alla nostra portata.
E' certo che hai valdagnesi questa sconfitta brucia e vorranno riscattarla in casa, con lo stesso impegno e grinta mostrati a Follonica. Acciacchi e malanni stagionali saranno ancor più recuperati e ci sono le premesse per una bella rivincita.
In questa situazione di dover far risultato ad ogni costo, sarà fondamentale l’apporto dei tifosi al Palalido sabato sera (inizio alle ore 20.45); quel sesto uomo capace di spingere i ragazzi oltre la sfortuna e la tensione per il risultato. Con la curva Nord e il resto del palazzetto che spingono, il Valdagno può andare fino in fondo.

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 1, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.