Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno recupera la partita con l'SPV, nel mirino il secondo posto del Breganze


La squadra di Vanzo, reduce dal trionfo in Europa, va a Viareggio senza i suoi tifosi, fermati ancora una volta da un assurdo divieto della Questura di Lucca per possibili contatti con la tifoseria del CGC.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 01/04/2014 - 09:36 - Ultima modifica 02/04/2014 - 16:16

Cordone sanitario: complesso di strutture e operazioni di vigilanza aventi lo scopo di circoscrivere e isolare una zona colpita da un'epidemia, impedendo l'estendersi del contagio. La misura sanitaria ora si estende allo sport ove si consideri che, data la località amena di mare, data la probabile presenza di Ultras cattivi del CGC, si possa diffondere una grave epidemia di tifo che coinvolga gli ignari spalti dell'A.S. Viareggio, seconda squadra del posto. Per tali motivi di sana prevenzione ai tifosi valdagnesi sarà proibita anche questa trasferta dal sig. Questore di Lucca. Ora speriamo che il sig. Questore di Vicenza colga l'opportunità al volo, vietando le trasferte ai tifosi viareggini sia a Trissino sia a Breganze “ove non è escluso che possano essere presenti Ultras del Valdagno motorizzati”. Bassano no … “xe massa fora via!”. Per par condicio ovvio!
Archiviato un incremento d'incasso sfumato per la vecchia “Migliarina”, non possiamo che piangere per le badilate di cacca che questo bellissimo sport continua a subire. Tra Giudici svogliati, arbitri distratti, presidenti Tex Willer che vanno a fare “giustizia” nel Far West, che poi è un bellissimo Far South, sponsor morosi e atleti al verde tra un po' l'acronimo FIHP verrà rinominato: Federazione Italiana Horror e Pattinaggi (vari).
Passa quindi in sordina un Valdagno d’Europa all’esame SPV. Esame, questo, da non fallire per gli uomini di Vanzo: si va a far visita infatti all’ultima della classe e in palio ci sono punti pesanti. I viareggini sono inguaiati nella disperata lotta per non retrocedere, Valdagno necessita di questi tre punti per andare a -2 dal Breganze che nel sabato di campionato ha impattato sulla pista del Trissino. Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoriosa trasferta europea non bisogna, però, sottovalutare questo impegno, memori anche della gara d’andata, dove i campioni d’Italia s’imposero 3-2, con una difesa toscana schierata dietro tutta a zona e che mise in mostra un Bandieri in serata di grazia. Ci vorrà quindi la giusta concentrazione per fare bottino pieno.
Arbitri dell’incontro saranno i sig. Galoppi e Iuorio. Evitare il pesce d’Aprile per continuare la scalata: Valdagno non ha proprio intenzione di scherzare.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Valdagno, SPV Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.