Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno non può sbagliare, col Correggio d'obbligo i tre punti


La lunga sosta del campionato ha permesso il recupero completo di Ordoñez e Ghirardello. Per inseguire il secondo posto servono tre vittorie.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 11/04/2015 - 09:21 - Ultima modifica 11/04/2015 - 22:27

I biancoazzurri di Vanzo ritornano finalmente in pista al PalaLido per la ventiquattresima giornata di Serie A1. Alle 20.45 ospite della Recalac il Correggio, fanalino di coda del Campionato, ma con ancora fame di punti per conquistare i playout. In sette giorni si deciderà la griglia dei playoff e per Valdagno il massimo obiettivo sono tre vittorie.
Il Correggio è attualmente al 14° ed ultimo posto della classifica del Campionato di Serie A1 e sta lottando fino all’ultima giornata contro il Prato per evitare la retrocessione diretta. L’allenatore Carboni può contare in un attacco di buon livello con gli argentini Bertran e soprattutto Balmaceda, che è nella top 10 dei marcatori con 39 reti. Nonostante però l’ultimo posto non possiede la peggior difesa, anzi grazie all’ingaggio a gennaio di Comin tra i pali (ex CSV) i risultati sono diventati più risicati e sofferti da parte degli avversari vista la buona organizzazione di Bonucchi e Fattori. Il resto della squadra è una folta serie di giovani veloci tra i 18 ai 22 anni tutti in cerca di punti pesantissimi per non retrocedere direttamente. All’andata Valdagno vinse 7 a 3 dopo un primo tempo in equilibrio: a segno per gli emiliani De Pietri (3) che ha lasciato la squadra, e per i biancoazzurri Tataranni (4), Ordonez (2) ed Oruste.
La Recalac Valdagno ritorna in pista dopo tre settimane di pausa. Una lunga pausa che ha permesso allo staff tecnico di lavorare su tutti i giocatori biancoazzurri a partire dai recuperi di Ordonez e Ghirardello, i due giocatori ancora con dei problemi fisici prima della pausa. Nella prima parte della pausa, grande lavoro fisico per la preparazione ai playoff con il preparatore atletico Alessandro Dal Monte, fresco vincitore del secondo posto al Cronometro di Bronzo 2013/2014 con il Bassano Calcio, premio riservato ai migliori preparatori atletici del calcio italiano. Nella seconda parte, soprattutto nell'ultima settimana, i biancoazzurri si sono allenati al Palalido per preparare il rush finale che consiste nel giocare ogni 3 giorni. Nei prossimi sette giorni si deciderà la griglia playoff con 9 punti in palio con tre squadre che dovranno lottare per il 2° posto, Breganze, Viareggio e Valdagno: le prime due hanno però un punto di vantaggio. Passeranno da queste tre partite la definizione della griglia playoff che si presenta alquanto equilibrata, tranne il Forte dei Marmi che ha confermato martedì il primo posto assoluto in classifica battendo 10 a 7 il Breganze. Per i biancoazzurri ci sarà un Aprile da vittoria obbligata in ogni pista ogni 3 giorni, sapendo già di avere la qualificazione per i Quarti di Finale che inizieranno il 21 aprile contro l'avversario che si saprà solo sabato 18 aprile sera, cioè nell'ultima serata di Stagione Regolare.
Fischio d'inizio alle ore 20.45 al PalaLido con i direttori di gara

Parole chiave: Serie A1, Giornata 24, Valdagno, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.