Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno nell'Olimpo d'Europa, Follonica OK


Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/03/2010
Valdagno direttamente in Final Six e Follonica agli spareggi. Non poteva andare meglio l'ultimo week end di Eurolega per le squadre italiane che portano a casa il massimo dei risultati possibili, dato che Viareggio e Bassano erano ormai fuori dai giochi.
L'impresa, il capolavoro di giornata, lo ha fatto il Valdagno. La squadra di Valverde ha giocato da grande contro una grande e, dopo avere sbancato Porto nella gara di andata, si è ripetuta sabato sera tra l'incontenibile entusiasmo dei suoi tifosi. Un successo senza se e senza ma quello del Valdagno che, al dominio in campionato, affianca ora la prestigiosa qualificazione per una finale fino a ieri soltanto sognata. Una finale nella quale il nome del Valdagno è a fianco di quelli del Barcellona, del Vic, del Noia, ovvero del meglio che l'hockey di club sia in grado di offrire in questo momento.
La rosa delle sei grandi d'Europa sarà completa entro la metà del mese di aprile. Ci sarà senz'altro una quarta squadra catalana, la vincente dello spareggio tra il Lloret (che ha eliminato il Bassano, e il Reus Deportivo campione d'Europa in carica dei fratelli Bertolucci che, dopo aver vinto la coppa Intercontinentale, ha sbancato la pista del Candelaria riacciuffando uno spareggio che sembrava ormai perduto.
La sesta e ultima squadra potrebbe essere italiana. In corsa c'è ancora il Follonica che ha conquistato il secondo posto battendo i francesi del St.Omer. Ora la squadra di Paghi, in ottimo stato di forma, dovrà vedersela proprio contro il Porto, unica squadra in grado di rappresentare il Portogallo nel maggior consesso dei club europei. Sabato 10 si gioca al Capannino, una settimana dopo in casa del Porto: 100 minuti per sognare una fantastica doppietta in finale di Eurolega.

Risultati e classifiche dei gironi
Girone A
Girone B
Girone C
Girone D

Programma degli spareggi

I due gironi di Final Six
Girone 1
Girone 2
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.