Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno e Roller Novara inaugurano la stagione TV


Giovedì sera in diretta su RaiSport satellite l'anticipo della seconda giornata di serie A1. Di fronte due squadre che all'esordio hanno deluso: il Valdagno per il pesante passivo rimediato a Follonica, il Roller Novara per il pareggio interno con il Salerno. Tra i veneti rientra Montoro dopo l'infortunio.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 19/10/2005
Giovedì 20 ottobre, con diretta su RaiSportSat, la Eco.El. Hockey Valdagno fa il debutto stagionale alla pista Lido affrontando il Roller Novara nell'anticipo della seconda giornata.
I biancocelesti sono reduci dalla pesante battuta d'arresto (12-0) in casa dei campioni d'Italia del Follonica, mentre i piemontesi nel confronto interno con il Campolongo Salerno hanno diviso la posta in palio.
E' stata una giornata di debutto della massima divisione ricca di sorprese (vedi come esempi il pari del Prato a domicilio di un Breganze ripescato proprio nelle ore precedenti e la sconfitta sorprendente del Viareggio in casa con il Francoli), che ha insegnato, come se ce ne fosse bisogno, che nessun avversario deve essere sottovalutato. "Ma contro il Roller Novara -sentenzia il presidente Dino Repele-, senza mezzi termini, dobbiamo puntare all'intera posta in palio per evitare che nelle giornate successive si debba già correre per riagganciare le posizioni tranquille".
A cinque giorni di distanza dalla disfatta di Follonica non possono essere evitate delle riflessioni opportune. "Già alla vigilia era per noi una partita tutta in salita, privi come eravamo di due grossi punti di riferimento come Cocco e Montoro, infortunati -rammenta Repele-. Il Follonica, al completo, per contro ha costantemente schierato la migliore formazione possibile. Siamo rimasti in partita per tutto il primo tempo, poi quando è uscito Zarantonello con il blu (ndr, non più rientrato per evitare il rosso) non siamo stati più in grado di contenere la potenza dei toscani".
Un ritorno amarissimo con il pensiero tutto ad un passivo umiliante e per questo vissuto quasi in un silenzio totale per l'intero viaggio. "L'imperativo era comunque di mettere subito in archivio la brutta esperienza -prosegue il presidente Repele-. Non deve assolutamente pesare mentalmente sulla partita di stasera con il Roller Novara. Sicuramente tornerà a disposizione Montoro e contro i piemontesi c'è il dovere di girare subito pagina".
Dopo la prima giornata la classifica dice Roller Novara punti 1, Eco.El. 0. In casa contro il Campolongo Salerno per ben tre volte in vantaggio (prima con Desponds e poi per due volte con Davide Motaran) i piemontesi si sono fatti rimontare altrettante volte, l'ultima dal portoghese Gaidao a 1'19" dalla fine della partita. Al termine della precedente stagione classificato al quarto posto, il Roller è stato inserito nella fase degli ottavi di finale della prossima Coppa Cers dove incontrerà la vincente fra i francesi del St Omer e i tedeschi del Reimscheid. Quello dei piemontesi era stato comunque un finale di stagione tormentato, caratterizzato da delicati problemi finanziari. Che si sarebbero risolti con l'arrivo del nuovo sponsor ASD. Se ne sono però andate pedine importantissime come i valdagnesi Perin e Pranovi, oltre al nazionale svizzero Brentini. Gli unici arrivi sono lo spagnolo Hinojal dall'Igualada e l'estremo Volpe dal Vercelli. Confermati Simone Motaran (portiere) e Davide, Arlone e Desponds. La bandiera è sempre Amato, 38 anni. Sulla panchina c'è Erasmo Marcon.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.