RIVEDI LE PARTITE: Breganze-Vic | Valdagno-Vendrell | Herringen-Forte
" /> Valdagno e Forte volano in coppa, Breganze si salva, Sarzana è fuori - Hockeypista.it
Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno e Forte volano in coppa, Breganze si salva, Sarzana è fuori


Il sabato di coppe europee rilancia le quotazioni del Valdagno che vince nettamente con il Vendrell e mette nel mirino una possibile qualificazione. Il Breganze si salva a 8" dalla fine col Vic. In Cers, solo il Sarzana esce dalla competizione dopo la sconfitta a St.Omer.

RIVEDI LE PARTITE: Breganze-Vic | Valdagno-Vendrell | Herringen-Forte

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/11/2014 - 09:50 - Ultima modifica 08/11/2014 - 14:42

Giulio Cocco (Breganze).

Foto Elisa Ercego

Tutto sommato è stato un buon sabato per l'hockey italiano in Europa. Tre delle nostre squadre restano pienamente in corsa per la qualificazione ai questi di Eurolega e sempre tre su quattro è il "tasso di passaggio del turno" in coppa Cers: avanzano Follonica, Trissino e CGC Viareggio, si ferma l'avventura del Sarzana.

EUROLEGA
Soltanto il Bassano, alla seconda sconfitta consecutiva, vede compromesse le proprie chances dopo il KO di Lisbona contro il Benfica. I giallorossi avrebbero bisogno di un miracolo nella doppia sfida che dovranno affrontare prossimamente contro i campioni d'Europa e del Mondo in carica del Barcellona.
Chi sorride appieno è il Valdagno che, con la larga vittoria sul Vendrell, ha chiudo le porte alla crisi anche in Europa, dopo averlo fatto con un doppio successo in Italia. Tra l'altro, la vittoria sugli spagnoli vale doppio: l'ampio margine di reti (7-2 il successo laniero) dà anche qualche garanzia nell'ipotesi di un possibile arrivo a pari punti. La squadra di Vanzo, però, non può certo dormire sonni tranquilli: l'attende una doppia sfida con i francesi della Vendéenne che, dopo aver fatto impazzire il Vendrell, hanno provato a mettere i bastoni tra le ruote anche al Porto. Questi sono ossi duri da non sottovalutare.
Un osso duro è stato anche il Vic per il Breganze che, per come si erano messe le cose contro gli spagnoli può versare il Torcolato e brindare al pareggio per 3-3 come se fosse una vittoria. Sotto per 3-0, gli uomini di Cabestany ci hanno messo l'orgoglio di chi rigiocava in Eurolega davanti al proprio pubblico dopo 35 anni e hanno recuperato segnando l'ultima rete nell'ultima azione della partita. Considerato poi che il Valongo non è andato oltre il pareggio interno con il Ginevra, di bicchieri di Torcolato se ne possono bere anche un paio...
Birra a fiumi, invece, per il Forte dei Marmi che ad Hamm ha battuto l'Herringen per 11-7 in un festival del gol che lascia intendere che forse un po' di birra i rossoblù se la sono bevuta anche prima della gara. Contava vincere e sono arrivati i tre punti, ma è evidente che la difesa non ha brillato in terra tedesca. Servirà tutta un'altra prestazione nella doppia sfida contro il Liceo che, visti i risultati, sarà la gara che determinerà chi chiuderà il girone al primo posto.

COPPA CERS
Non ce l'ha fatta il Sarzana contro il St.Omer: in Francia serviva un successo con due reti di scarto per ribaltare lo scivolone dell'andata, invece è arrivata una seconda sconfitta (6-3) che legittima la superiorità dei transalpini ed estromete i rossoneri di Cupisti dal palcoscenico europeo.
Passano tutte le altre, ma la qualificazione del Trissino è da brivido. Partiti alla volta di Parigi con 4 reti di vantaggio contro un avversario privato dalla giustizia sportiva di uno dei suoi elementi migliori, Rigo e compagni hanno passato il turno per il rotto della cuffia: 4-1 per i francesi, a un passo da una vera e propria impresa. Ora per la squadra vicentina c'è una bella gatta da pelare agli ottavi di finale: arrivano gli spagnoli dell'Igualada per una sfida entusiasmante.
Nessun problema, invece, per le toscane Follonica e CGC Viareggio. I maremmani hanno vinto in scioltezza anche in Svizzera e ora puntano diritti verso la Francia dove affronteranno il Merignac; i bianconeri di Ale Bertolucci hanno passeggiato con il Dorbirn e al secondo turno affronteranno la ben più temibile Oliveirense, squadre portoghese.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
EUROLEGAGruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D - Quarti - Final Four
COPPA CERSQualificazioni - Final Four

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.