Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno e Correggio lanciano l'assalto ai play off


Si giocano le ultime tre partite del ventesimo turno. Il CGC Viareggio deve rispondere al Forte dei Marmi affrontando in casa il Sandrigo. Valdagno e Correggio tentano l'ingresso tra le prime otto affrontando Monza e Giovinazzo in due match delicati.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/02/2017 - 07:43 - Ultima modifica 19/02/2017 - 01:02

Il Valdagno impegnato in una vertiginosa risalita della classifica.

Foto Marzia Cattini

L'ultimo week end completo di coppe europee lascia un piccolo spazio al campionato di serie A1 che questa sera gioca l'ultimo scampolo dell'ultima giornata di febbraio; la prossima settimana, infatti, tutte le attenzioni saranno sulla Final Eight di Coppa Italia che inizia venerdì al Capannino di Follonica. Questo è anche il motivo per cui, contrariamente al solito, le squadre impegnate in coppa hanno giocato in anticipo e non in posticipo.
Questa sera si giocano tre partite che completano il ventesimo turno. Una sola riguarda le zone alte della classifica ed è CGC Viareggio-Sandrigo. Se non fosse che i vicentini sono reduci da una inattesa vittoria interna contro il Cremona, la seconda di tutta la stagione, il pronostico sarebbe chiuso. Tuttavia, l'entusiasmo generato dai tre punti di sabato potrebbe infondere energie inattese alla squadra di Marozin. Il CGC Viareggio è chiamato a rispondere al Forte dei Marmi, corsaro martedì scorso a Follonica, per proseguire la sfida a distanza per il secondo posto. I bianconeri sono ovviamente favoriti, anche perchè sono ancora in corsa su tutti i fronti e stanno attraversando un ottimo momento.
Le altre due partite, invece, interessano direttamente la lotta per l'accesso ai play off che coinvolge al momento cinque squadre per tre posti: Monza, Bassano, Correggio, Trissino e Valdagno.
La prima è un vero e scontro diretto tra Valdagno e Monza. I lombardi hanno consumato un ampio margine di vantaggio, sono stati raggiunti dal Bassano e avvicinati dalle altre squadre, mettendo a rischio una qualificazione ai play off che sembrava scontata appena un mese fa. La squadra di Colamaria va a fare visita a una delle formazioni più in forma della Serie A1; solo il Lodi ha fatto meglio dei lanieri nel girone di ritorno. Per la squadra di Vanzo è l'occasione più ghiotta per fare punti importanti in vista del rush finale.
La seconda partita tiene insieme la lotta per entrare nei play off e quella per salvarsi. In casa di un Giovinazzo che ha disperato bisogno di punti arriva un Correggio reduce da tre vittorie consecutive che ne hanno radicalmente cambiato le ambizioni. I pugliesi sono reduci dal KO di Monza e devono fare i conti con l'infortunio di Depalma, mentre il Correggio è annunciato al completo. All'andata finì 8-1 per i pugliesi con sei reti di Romero che balzò in testa alla classifica marcatori dove si trova tutt'ora.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.