Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno chiude le finali giovanili con il bronzo della squadra under 20


L'under 15 è stata eliminata nella fase di qualificazione. La stagione non è ancora finita: domenica al PalaLido l'ultimo raduno del Under 10 organizzato dal Valdagno 1938 e il weekend successivo la partecipazione al Trofeo Tita Carraro a Breganze.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 03/06/2015 - 15:20 - Ultima modifica 18/06/2015 - 09:34

La formazione Under 15 allenata da Luca Chiarello non ha raggiunto la fase finale e si è classificata quarto nel proprio girone. Nella prima gara sconfitta nel derby contro Roller Bassano per 3 a 2. Le due reti sono state realizzate da Alessandro Refosco entrambe nella seconda parte del secondo tempo e sfiorando nel finale anche il pareggio dopo esser stato sotto di 3 reti per buona parte della gara. Simile andamento anche nella seconda sfida del girone: il finale contro UVP Modena è stato 2 a 1 (gol di Refosco). Nella terza gara del girone, Valdagno ha perso per 3 a 1 contro il Follonica, classificandosi in quarta posizione. Follonica a 7 punti, Roller Bassano a 6, UVP 5 punti, Valdagno 0 punti. Nella finale di categoria trionfa Viareggio sul Thiene per 2 a 0. Terzo posto per Roller Bassano, quarto per Follonica.
L'Under 20 di Mauro Zini si è invece classificata al terzo posto del podio di categoria. Un percorso che si è complicato sin da subito con la sconfitta ai rigori contro il Bassano "B" dopo aver condotto la gara ed essere stati raggiunti nel finale. 3 a 3 ai tempi regolamentari con i gol di Giulio Nardon (2) e Tommaso Marchesini (1). Nella seconda sfida Valdagno si è imposto 11 a 3 contro l'Azzurra Novara con cinque gol del capitano Tommaso Marchesini, ma dove anche tutto il resto della squadra è andata in rete ed anche il secondo portiere Finetto ha parato un paio di rigori sostituendo l'ottimo Nieddu. Nella decisiva sfida tra Valdagno e Forte dei Marmi per il passaggio del turno, i biancoazzurri si sono imposti per 3 reti a 2. Il primo tempo è terminato 2 a 1 con le reti di Nardon e T. Marchesini. Nella ripresa ancora in rete Tommaso Marchesini ma nel concitato finale Forte dei Marmi riduce sul 3 a 2. In semifinale Valdagno incontra UVP lunedì alle 21.30: "col senno del poi" sarà la sfida decisiva della vittoria della categoria in quanto UVP vincerà la finalissima contro Follonica per 8 a 1, che aveva sconfitto Bassano ai rigori in semifinale. La gara infatti è di buon livello soprattutto tattico e viene decisa solo a 90 secondi dalla fine da un tiro/cross dalla media distanza dell'UVP che impatta sfortunatamente sul portiere e decide la gara. Nel primo tempo in vantaggio l'UVP con una deviazione volante ed un palo colpito dai biancoazzurri. Nella ripresa Paolo Nizzero pareggia i conti con un tiro dalla distanza e Giulio Nardon al 13' porta in vantaggio i suoi 2 a 1. Nell'azione successiva UVP pareggia sottomisura e quando sembra tutto indirizzato ai rigori per il forte equilibrio in pista, il cross beffa Nieddu e manda in finale gli emiliani che poi si impongono 8 a 1 contro Follonica. Nella finale per il podio, Valdagno vince 4 a 2 contro Bassano che lo aveva sconfitto nel girone ai rigori. Subito in doppio vantaggio i ragazzi di Zini con le reti di Zambon e Nardon. Nel secondo tempo terza rete segnata da Nardon e quarta di Tommaso Marchesini. Nel finale Bassano riduce il gap da 4 a 0 a 4 a 2, ma Valdagno vince e guadagna la terza piazza in classifica di categoria.
La stagione però non finisce qui. Domenica al PalaLido l'ultimo appuntamento con il MiniHockey fase primaverile riservato alle squadre venete Under 10. Organizza Hockey Valdagno 1938. E per finire l'ultimo appuntamento stagionale il 13 e 14 Giugno con il Trofeo Tita Carraro a Breganze riservato ai più giovani del vivaio.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Finali Giovanili, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.