Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno cerca il rilancio a Vercelli


La squadra di Nicoletti punta a ridurre il distacco in classifica dai piemontesi.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 09/01/2006
Tra esorcismi su recenti episodi poco fortunati e desideri di un colpo di coda in classifica dopo la sosta per le festività natalizie. Iter che per la Eco.El. conducono entrambi sulla rotta di Vercelli (via alle 20.45, arbitra Rotelli di Viareggio, prima direzione con i biancocelesti). Il primo scontro stagionale fra i due team risale alle semifinali di Coppa Italia disputate a Follonica. I biancocelesti, già privi di Hernandez squalificato, nel corso del match dovettero rinunciare anche a Montoro per infortunio. Alla fine fu 4-2 per i piemontesi. Tornando all’attualità il Vercelli (una partita da recuperare, martedì, in casa del Roller Novara) precede in classifica, al settimo posto con 16 punti. Eco.El. sta un gradino sotto, a quota 12. Il ruolino casalingo della neopromossa evidenzia 4 vittorie (ha pagato dazio anche Viareggio), 1 sola sconfitta (5-8 con Follonica) e nessun pari. Per contro i biancocelesti in trasferta hanno accumulato 2 vittorie, 3 sconfitte e due pari. Altri numeri prospettano per i biancocelesti una gara difficile: fra le mura amiche i piemontesi vantano il quarto attacco (23) e la quinta difesa meno perforata (15).
"Il Vercelli è una squadra molto cinica –sottolinea il tecnico Nicoletti-. Poco importa se non è spettacolare. Sa farsi valere nel possesso palla. E in questo senso Lopez è l’interprete principe perché sa quando smistare a chi arriva a rimorchio. Se saremo capaci a neutralizzarlo...".
- A Lodi un ruolo negativo sul vostro rendimento lo aveva avuto il fondo della pista. A Vercelli sembra ci siano altre insidie...
"A Lodi il parquet ci aveva obbligato a cambi di rotelle senza efficacia. A Vercelli ci sono piastrelle, ma molto scivolose, ancora più lisce del parquet. Cercheremo contromisure efficaci".
- Come ha trovato la squadra dopo le feste?
"Davvero niente male. Già lunedì ha svolto un buon allenamento. Giovedì ha espresso un buon ritmo e determinazione. Alla ripresa dell’attività agonistica le condizioni fisiche sono discrete".
- Il test amichevole a Montebello?
"Abbastanza positivo. Ho provato tre formazioni diverse e tutte si sono mosse correttamente. Ho visto nei ragazzi la giusta concentrazione".
- A Vercelli vanno bene due risultati su tre?
"Bisognerebbe centrare il risultato pieno per chiudere bene questo girone di andata. Ripartire a quo-ta 15 dopo il giro di boa sarebbe importante".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.