Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno cade di fronte a un Pieve sorretto da un grande Vallina


Nell'ultima gara la Recalac perde 3-2 sul neutro di Thiene. Il Pieve spinto da Ambrosio e da uno strepitoso portiere Vallina riesce a fermare i tanti attacchi del Valdagno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/04/2015 - 18:48 - Ultima modifica 25/04/2015 - 10:26

Gara subito interessante sin dai primi minuti: La Pieve in due conclusioni vola subito sul 2 a 0, entrambi firmati da Marchini, il primo su azione veloce con Ambrosio concludendo da centro area, il secondo con un tiro da lontano non bloccato da Cunegatti. I biancoazzurri reagiscono ma il palo dice no a Juan Lopez in due conclusioni consecutive. Anche Vallina ci mette del suo, sicuramente MVP della serata per la quantità e qualità di parate. Valdagno riduce il gap al 9'35" con Andrea Bicego, scelto nello starting five da Vanzo: un gol da ricordare per il giovane classe 94, girata in area e gol sotto l'incrocio. Il primo tempo è molto aperto ed interessante con rapidi capovolgimenti di fronte. Ordonez trova un palo clamoroso a portiere battuto dopo un dribbling da applausi (14'). Il Valdagno cerca sempre il pareggio, visto anche che la Pieve è ritornata a marcare in difesa, ma tra Vallina e i pali il risultato rimane uguale fino all'inizio della ripresa. A sorprendere sono i risultati dagli altri campi: a 25 minuti dalla fine della Regular Season sarebbe un Quarto Valdagno-Bassano visto il pareggio del Trissino e la vittoria del Bassano.
Ordonez rimette le cose in chiaro all'1'48": girata come Bicego e palo-gol per il 2 a 2. Lo stesso Ordonez poco dopo uscirà claudicante a causa di una botta alla spalla dopo aver preso sia Vallina sia la porta ma dopo un periodo di pausa rientrerà in pista nel finale di gara. Il pareggio però imbruttisce il match e sono poche le conclusioni degne di note, anzi Valdagno è un po' impreciso e la Pieve non rischia più come la prima frazione di gioco. Vanzo lancia Pertegato nella ripresa per Cunegatti, ed il "portierino" biancoazzurro si distingue per la sua agilità ad ogni conclusione. Niente può fare però al 12'11" sul tiro diretto di Ambrosio per il 10° fallo dei locali. Valdagno non demorde ed anzi sfiora più volte di nuovo il pareggio con Bicego e Bertoldi ma non riuscirà più a superare Vallina nemmeno per il decimo fallo a 50 secondi dalla fine: Ordonez fa il doppio dribbling ma Vallina para in maniera eccezionale. Per un momento la Pieve vince ma è sconsolata, ma dopo 5 minuti esplode la festa vista la clamorosa sconfitta del Lodi nel finale a Breganze. Pieve si qualifica così ai Playoff, mentre per Valdagno la sconfitta è meno amara per il semplice fatto che non dava problemi in classifica.
Ma da martedì inizia la seconda parte del campionato, la più importante: i Playoff Scudetto. Valdagno incontrerà Trissino. Martedì ore 20.45 gara-1 al Palasport di Trissino, Giovedì ore 21.00 gara-2 al PalaLido. Eventuale bella sabato ore 20.45 gara-3 al PalaLido.
Gli altri Quarti: Forte-Pieve, Viareggio-Follonica, Breganze-Bassano. Tutte le gara-1 in casa della peggior classificata e poi Gara-2 e Gara-3 in casa della migliore.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 26, Valdagno, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.