Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno a Viareggio con Ordoñez acciaccato e Ghirardello recuperato


Le fatiche delle Coppe europee si faranno sentire da ambo le parti, ma tra Recalac e Viareggio c'è in palio una posto di altissima classifica. Anche al PalaBarsacchi li uomini di Vanzo cercheranno l'ennesima prestazione positiva.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 20/01/2015 - 08:17 - Ultima modifica 21/01/2015 - 09:46

Partita alquanto difficile da decifrare quella di queta sera al PalaBarsacchi di Viareggio tra Recalac Valdagno e CGC. Entrambe le formazioni arrivano da un intenso turno di Coppa Europea e solo le energie ritrovate nelle ultime 72 ore saranno decisive per il risultato finale. Il CGC Viareggio ha giocato ad Oliveira de Azemeis in Portogallo contro l'Oliveirense dove è stato battuto per 7 a 3. E' quinta in classifica dopo l'ottima quarta posizione conquistata alla fine del girone di andata e la conseguente qualificazione alla Final Eight di Follonica. Arriva oltre che dalla sconfitta europea, anche dalla sconfitta di misura in casa del Pieve per 3 a 2 nel turno precedente di Serie A1. Un risultato che ha permesso al Bassano di scalvare i bianconeri di Alessandro Bertolucci.
Proprio sull'estro dei due fratelli Bertolucci, Mirko e Alessandro, ma soprattutto sull'organizzazione di Fernando Montigel, punta tutto il CGC, insieme ad una folta schiera di giovani che stanno sorprendendo, ma anche dimostrando ottimi numeri in questo campionato piuttosto equilibrato. A partire da Deinite e dal bomber Muglia (12 reti), realizzatore prolifico insieme a Mirko. All'andata il Viareggio riuscì ad imporsi al PalaLido per 4 a 3 con la tripletta di Montigel.
La Recalac invece arriva dall'ottimo pareggio contro il Porto per 5 a 5. Il punto conquistato permette un fine di girone di Eurolega con più tranquillità, anche se la trasferta a Vendrell dovrà essere quasi perfetta per conquistare l'ultimo posto di qualificazione ai quarti di finale. La formazione biancoazzurra avrà però un problema in più nella trasferta in Toscana: il mezzo servizio del bomber Lucas Ordoñez. Ormai da alcune settimane il 28enne attaccante sanjuanino ha alcuni problemi con l'adduttore e anche nella partita contro il Porto è stato dimezzato il suo apporto. Ci sono anche delle belle notizie perchè il risentimento di Ghirardello, subito nei raduni della nazionale, è quasi del tutto scomparso.
Nella gara di sabato grande prestazione dei giovani talenti dell'Hockey Valdagno: uno dei migliori in campo è stato Andrea Bertoldi. Una salita progressiva di Bertoldi, che ormai è un punto solido nella formazione di Vanzo.
Il tour infernale non si fermerà domani sera: sabato a Breganze l'ennesimo derby.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 15, Valdagno, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.