Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

UVP alle Final 8 senza i giovani protagonisti della serie A2


Massimo Barbieri porta a Forte dei Marmi una squadra giovanissima, priva di Gavioli e Nicolas Barbieri, impegnati con la nazionale senior, di Gallo infortunato e del portiere Errico. Esordio per i quattordicenni Gabriele Gavioli e Giardina.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 15/05/2015 - 13:19 - Ultima modifica 18/05/2015 - 10:56

Finito il campionato di A2 a Castiglione con la “bella” persa di misura, in casa UVP ci si prepara ad un finale di stagione che rimane intensissimo sul fronte serie B e Giovanili.
La società modenese infatti, ha praticamente conquistato le finali in tutte le competizioni in cui ha partecipato: serie A2, serie B e per le categorie giovanili nell’under 20, nell’under 17 e nell’under 15. Le finali di serie B si giocheranno a Forte dei Marmi nei giorni 15/16 e 17 Maggio e l’UVP è inserita nel girone A con CGC Viareggio, Pordenone e Molfetta. Nel girone A si contenderanno l’accesso alla finalissima il Bassano, il Valdagno, il Roller Lodi e la squadra di casa del Forte dei Marmi.
L’UVP aprirà il programma del girone A alle ore 18,00 di oggi contro la seconda squadra del CGC Viareggio e chiuderà il girone di qualificazione domani prima giocando alle ore 11,00 con il Molfetta e poi alle 15,30 con il Pordenone in una riedizione della finalissima della stagione scorsa. Naturalmente rispetto alla scorsa stagione lo spirito per la formazione modenese sarà completamente differente: se l’anno scorso la B era stata fatta con l’obbiettivo di primeggiare, quest’anno l’obbiettivo è stato esclusivamente di far fare esperienza agli atleti che si affacciavano al mondo senior e l’esperienza è stata molto positiva.
E’ importante ricordare che il regolamento permette all’UVP di utilizzare indistintamente in serie A2 o in serie B tutti gli atleti Under 23 e praticamente tutta la rosa della prima squadra, ma non tutti gli atleti saranno convocati. Naturalmente non saranno convocati Nicolas Barbieri e Davide Gavioli impegnati dal 14 al 22 Maggio con la nazionale senior del C.T. Massimo Mariotti in un raduno di preparazione al mondiale che si disputerà in Francia a metà giugno (convocati come under 20). Non sarà convocato il portiere titolare della A2 Fabio Errico per dar spazio ai due portieri sedicenni Fabio Casari e Alex Ardilli così come si lascerà a riposo Simone Gallo infortunato.
Gli atleti convocati per queste finali di serie B sono undici e Barbieri ad ogni gara stilerà le convocazioni scegliendo tra di loro: Ardilli e Casari per difendere la porta mentre gli esterni saranno Nadini, Heimi, Marini, Boakye, Maniero G., Maniero F., Zucchiatti e la grande novità dell’ingresso in prima squadra di due atleti della formazione under 15 classe 2001 Gabriele Gavioli e Michael Giardina.

Parole chiave: Serie B, Final 8, Hockey UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.