Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Uno show per il Faizanè Lanaro


Al Palaferrarin di Breganze questa sera uno spettacolo per aiutare il club. Si esibiranno i WitMatrix e il chitarrista di Dalla e Vasco Ricky Portera.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 12/03/2013 - 17:12

BREGANZE
Quando occorre fare di necessità virtù, l´Hockey Breganze, presieduto dal dinamico Antonello Turle, non si tira mai indietro. Nell´estate scorsa un consistente manipolo di volontari ha provveduto singolarmente a rinfrescare (e qualcosa in più…) il Palaferrarin, di proprietà di un Comune come quello breganzese che si dichiara privo di fondi ad hoc ed ha affidato in toto la struttura alla società rossonera. Adesso, vista la perenne scarsità di fondi, nonostante il fondamentale apporto di alcuni sponsor, Faizanè e Lanaro per primi, ha pensato ad una nuova iniziativa che troverà attuazione oggi.
Visto che la prima squadra non gioca e scenderà in campo soltanto mercoledì (non martedì, come previsto inizialmente) a Bassano, in Coppa Cers. L´Hockey Breganze, al fine di raccogliere risorse per l´attività stagionale e soprattutto per fornire linfa al settore giovanile, particolarmente attivo, ha quindi organizzato una serata “benefica" e di musica ad alto livello al Palasport di via Ferrarin: scenderà in campo non un´équipe hockeistica, ma il gruppo musicale dei “WitMatrix", complesso storico veneto che si sintonizza sulle note dei Pink Floyd ed è ufficialmente riconosciuta come la “Tribute Band" del famosissimo gruppo rock britannico. Un complesso molto conosciuto fra i giovani, a livello nazionale. Con la band si esibirà inoltre un ospite di caratura internazionale qual è Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla, che ha suonato anche con Vasco Rossi. Un´attrazione speciale per gli appassionati.
«Sarà sicuramente un concerto di gran livello - commenta il presidente rossonero Turle - e siamo orgogliosi di aver portato a Breganze questa band e in particolare una star qual è Ricky Portera.
Lo scopo principale è quello di fare cassa per aiutare la stagione hockeistica del Breganze nella sua interezza - soggiunge - perché, in un paese tutto sommato piccolo come Breganze, per sostenere un campionato di A1 ad alti livelli e molte altre squadre impegnate nelle categorie inferiori servono sforzi davvero non comuni sul piano finanziario. Aggiungiamoci che sulle nostre spalle grava totalmente la manutenzione, e non solo, del palazzetto, e si capirà come sia importante per noi che questa stessa iniziativa musicale abbia successo».
Turle invita quindi tutti al palazzetto questa sera ad applaudire stavolta, in luogo delle gesta agonistiche del Faizanè Lanaro, le note accattivanti e spettacolari dei WitMatrix.

Roberto Farina

Parole chiave: Serie A1, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.