Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Under 15 e Under 20 dell'UVP Modena alle finali di Coppa Italia


Qualificazione difficile per le due formazioni modenesi, inserite in gironi molto complicati. La prossima settimana toccherà alla squadra under 17 che lotterà per conquistare lo scudetto di categoria.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 27/05/2016 - 10:14 - Ultima modifica 29/05/2016 - 21:14

Come ogni anno saranno le finali giovanili a segnare l’epilogo della stagione dei club di hockey su pista con l’assegnazione della Coppa Italia e del campionato per le categorie Under 13, under 15, under 17 e under 20.
Dopo la precedente edizione di Bassano si torna in Toscana, a Follonica, e il sipario si aprirà venerdi mattina con le partite dei gironi di qualificazione. I trofei verranno assegnati domenica 29. La prossima settimana, a partire da giovedì 2 giugno, si proseguirà con le qualificazioni dello scudetto e il tutto si concluderà domenica 5 Giugno con l’assegnazione dei titoli di Campioni d’Italia.
La formazione modenese dell’UVP Modena, campione d’Italia in carica nella categoria Under 20, anche in questa stagione si presenta ai nastri di partenza ben rappresentata con due formazioni in Coppa Italia (Under 15 e Under 20) e una in finale per il titolo Italiano nella (Under 17).
A rappresentare la città di Modena in Coppa Italia, oltre all’UVP, ci sarà La Mela di Montale con le formazioni Under 13 e Under 17.
In casa UVP si nutre qualche speranza di passare il turno nella categoria under 15. Decisamente più difficile il percorso in Under 20 visto che, dopo la partenza degli atleti Campioni d’Italia verso Correggio, la squadra Under 20 è composta in prevalenza dagli atleti under 17 che a partire dal 2 Giugno proveranno a conquistare il titolo di categoria. Un buon banco di prova per i giovani atleti che rappresentano l’attuale futuro UVP.
La formula sarà quella dei due gironi all’Italiana con tre squadre per girone in coppa Italia e quattro squadre per girone in campionato; le due prime squadre classificate incroceranno le semifinali con l’altro girone.
Gli atleti UVP giocheranno entrambe le gare di qualificazione il venerdi e a debuttare sarà la formazione Under 15 alle 13,15 contro il Valdagno. Alle 15,45 debutterà la formazione Under 20 contro il Roller Bassano dove militano i due ex UVP Tottene e Canesso in una sorta di partita impossibile. Alle 18,30 gli under 15 si giocheranno il passaggio del turno contro il Matera mentre gli under 20 alle 21,00 proveranno il tutto per tutto contro il Lodi.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Finali giovanili, Coppa Italia, UVP Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.