Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Una terra orgogliosa di essere per due giorni al centro del mondo dell'hockey


Nella conferenza stampa di presentazione della Final Four, il sindaco di Breganze Piera Campana sottolinea l'eccezionalità di questo evento per un Comune di 9mila abitanti. Il presidente Turle chiama a raccolta i tifosi: "Abbiamo bisogno di tutti voi".

Scritto da Stefano Zamperin - Pubblicato il 02/05/2015 - 08:29 - Ultima modifica 02/05/2015 - 23:34

La Sala Consiliare del Comune di Breganze ha accolto mercoledì scorso il primo atto della "Final 4 Breganze 2015". Alla presenza del Sindaco di Breganze Avv. Piera Campana, dell'assessore allo sport di Bassano del Grappa Oscar Mazzocchin, del presidente dell'Hockey Breganze e presidente del Comitato Organizzatore Antonello Turle, del vicepresidente CERH Cesare Ariatti e del presidente del comitato regionale Veneto della FIHP Giorgio Grigolato è stato illustrato il calendario ufficiale della Manifestazione.
Il Sindaco Piera Campana applaude alla grande manifestazione creata dal Breganze Hockey: "Un successo straordinario per la nostra città e per chi ama questo sport nella nostra cittadina di 9000 abitanti. Un dispiacere non averla a casa nostra ma la nostra passione dovrà essere trasferita a Bassano. Un grazie sentito a tutti i giocatori ed alla dirigenza rossonera per questo successo sportivo e speriamo che sia anche propizio per livelli ancora più alti."
Il Vicepresidente CERH Cesare Ariatti ha dato tutte le informazioni della manifestazione: "Siamo orgogliosi come italiani di avere questa manifestazione in Italia. Il Breganze ha fatto di tutto per averla e ci sono riusciti. Sarà una competizione di alto spessore a livello mondiale: qui ci saranno le migliori quattro squadre al mondo e pure i giocatori più forti. Una Final Four imperdibile, sia al PalaSind, sia in TV. Con Rai Sport avremo un'ampia copertura, anche se sono previste delle differite per problemi di palinsesto, ma andremo in diretta in tutto il mondo via streaming (con contatti anche dall'Egitto al Sudafrica dall'Argentina all'America) e soprattutto una copertura straordinaria in Spagna con Tv3 Catalunya che trasmetterà tutte le partite in diretta. Per il Portogallo ci sarà Porto Canal che seguirà il Porto."
Il Presidente dell'Hockey Breganze e del Comitato Organizzatore Antonello Turle ringrazia invece la CERH per il grande supporto a livello mediatico: "Ringraziamo Ariatti per la grande copertura televisiva che è riuscito a portare a Bassano. Per noi breganzesi una manifestazione mai così grande: l'abbiamo voluta sul campo partita dopo partita, abbiamo battuto dei record e ora siamo qui a giocarci una Coppa dei Campioni insieme a squadre fortissime. Abbiamo già riportato la coccarda italiana a Breganze dopo 40 anni ora vogliamo arrivare ancora a traguardi mai arrivati. Spero che tutto il popolo rossonero ma anche dai tifosi delle altre squadre ci supporteranno come non mai. Un forte ringraziamento a tutta la squadra che ha voluto fortemente arrivare fino a qui. Con il Barcellona sarà difficilissimo ma partiamo con 10 giocatori a testa, quindi vedremo in pista chi la spunterà."

I MEDIA ALLA FINAL FOUR DI BREGANZE
COPERTURA TELEVISIVA
La gara tra Vic e Porto (2 Maggio ore 17.00) sarà trasmessa in diretta su CERH TV (video.cerh.tv) ed in tv in Spagna su TV3 Catalunya e in Portogallo tramite Porto Canal.
La gara tra Barcelona e Breganze (2 Maggio ore 20.30) sarà trasmessa in diretta su CERH TV (video.cerh.tv) ed in tv su Rai Sport 2 ed in Spagna su Tv3 Catalunya.
La finalissima (3 Maggio ore 17.00) sarà trasmessa in diretta su CERH TV (video.cerh.tv) ed in tv o su TV3 Catalunya (in caso di finale con una catalana), o su Porto Canal (in caso di finale con il Porto). Per l'Italia ci sarà una differita alle ore 22.00 su Rai Sport 2.

MEDIA
Alla Final 4 Breganze 2015 sono accreditati 60 tra giornalisti e fotografi. 25 gli accreditati stranieri, di cui 20 spagnoli. Presenti anche due Radio, RAC1 e Radio Catalunya.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Final Four,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.